Minions (con Fazio e Littizzetto) alla conquista di Roma

Gli esserini gialli alla conquista della capitale nella due giorni dedicata a "Minions". La storia dei protagonisti di "Cattivissimo Me" ha chiamato nella capitale gli illustri doppiatori da Luciana Littizzetto a Fabio Fazio e Alberto Angela.

 

"Minions" arriverà nelle sale italiane il 27 di agosto. Tra i doppiatori Luciana Littizzetto, Fabio Fazio e Alberto Angela.


Luciana Littizzetto, Fabio Fazio e Alberto Angela narrano la storia dei Minion, dai cavernicoli fino alle guardie imperiali di Napoleone, che seduce Roma nella due giorni dedicata ai gialli protagonisti di Cattivissimo Me. 48 ore all’insegna del divertimento e delle anteprime nella capitale che si è colorata della tinta del sole, modificando anche la storica Casa del Cinema romana all’insegna delle direttive arrivate da Universal che, per festeggiare i suoi piccoli eroi malvagi nel film tutto loro, ha chiamato a sé i doppiatori italiani. Per vedere Minions bisognerà attendere fino ad agosto ma varrà la pena almeno a sentire i risultati del botteghino americano dove, dopo il debutto il 10 di luglio, si è già registrato un incasso di 110 milioni di dollari.

Nella versione italiana gag e divertimento saranno assicurati grazie alla coppia televisiva Luciana Littizzetto – Fabio Fazio accompagnati sul set dall’autorevole voce narrante di Alberto Angela. Ed è stato proprio che il paleontologo e antropologo più amato del piccolo schermo a dare un’allure scientifica all’action movie più atteso spiegando che, tutto sommato, “l’evoluzione dei minion è molto vicina a quella dell’uomo, è sicuramente un’opera di intrattenimento ma dal valore anche educativo”. 

Educazione assicurata, dunque, e anche i genitori più attenti possono tirare un respiro di sollievo preparandosi ad accompagnare in sala i loro pargoli innamorati del giallo per vedere un film animato che, almeno secondo la Littizzetto, ha stretti rapporti anche con l’attualità geopolitica. I minion? Se dovessero trovare un super cattivo nella cronaca contemporanea, secondo lei, “seguirebbero sicuramente il dittatore coreano Kim Jong Un, che assomiglia anche a loro!”. 

Meno graffiante il socio di Che Tempo che fa che, per raccontare l’esperienza da doppiatore, pesca nei suoi ricordi quotidiani. “Avevo molta paura di doppiare Herb – spiega - e ho voluto lavorare da solo, Luciana ha fatto la sua parte dopo che io avevo finito la mia”.

Per fortuna, però, i due si sono ritrovati nel montaggio con un risultato che (anche per questo) si preannuncia davvero imperdibile. Appuntamento al cinema il 27 agosto con Minions.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Minions (con Fazio e Littizzetto) alla conquista di Roma » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.