"Uptown funk Palermo": Bruno Mars diventa... una ragazza siciliana

Sei ragazze palermitane citano Bruno Mars e i The Hooligans con "Uptown funk Palermo", il videoclip che promuove le bellezze cittadine con molta ironia, balletti scatenati e tante risate.

Ornella Pellingra, Roberta Murgia, Anna Marino, Giorgia Ferrara, Giulia Badalamenti e Maria Sciortino hanno lanciato online "Uptown funk Palermo" per promuovere le bellezze cittadine.


Bruno Mars sbarca a Palermo e assume le (belle) sembianze di sei ragazze che citano il leader dei The Hooligans sulle note, sicilianamente rivedute e corrette, di Uptown funk. Il risultato è Uptown Funk Palermo, un video che ripropone la famosa coreografia del videoclip originale per promuovere le bellezze architettoniche del capoluogo siculo. 

Le protagoniste dell'esilarante remake Made in Italy sono sei ragazze (Ornella Pellingra, Roberta Murgia, Anna Marino, Giorgia Ferrara, Giulia Badalamenti e Maria Sciortino) che si sono calate nei panni dell’idolo musicale reinventandosi ballerine e coreografe mostrando le location più belle dalla loro città.

Dove è nata l’idea? In quel (ricchissimo) punto di intersezione che spesso c'è tra il divertimento e la voglia di far conoscere le bellezze della propria città. “Ebbene si, l'abbiamo fatto – spiega via Facebook Anna Marino - tanto lavoro e soprattutto tanto divertimento: noi gruppo di matte, nella nostra Splendida Palermo”.  Ancora più esplicita la “collega” di balletti Ornella Pellingra che, promuovendo il video sui suoi canali social, spiega che tutto è stato fatto “per essere in MOVIMENTO, per sponsorizzare Palermo in maniera POSITIVA, per non prenderci MAI troppo sul serio, per rendere omaggio ad una delle canzoni più belle di sempre, perché chiunque possa SORRIDERE e DIVERTIRSI alla visione di questa nostra piccola creatura...”. 

Divertimento assicurato, effettivamente, e un dubbio: cosa sarebbe successo se il cantante e produttore statunitense, anziché nascere a Honolulu, fosse venuto alla luce in quel di Palermo? Probabilmente non avrebbe attraversato Harlem, Hollywood, Jackson, Mississippi ma piuttosto il teatro Massimo, il teatro Politeama, la chiesa della Martorana, piazza Pretoria, la Cala e Mondello. Cosa che le ragazze, effettivamente, fanno. Con un risultato da vedere (e applaudire). 


Copyright foto / video : Anna Marino Facebook Page / You Tube

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « "Uptown funk Palermo": Bruno Mars diventa... una ragazza siciliana » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.