Taormina Film Festival: pronti, partenza, via (con le star)!

Asia Argento madrina della 61esima edizione della kermesse che si aprirà con "Inside Out" di Disney Pixar. Tra gli ingredienti del Taormina Film Festival targato 2015 ospiti, pellicole e attenzione alle serie tv (con tanto di anticipazioni de "Il trono di spade").


Asia Argento madrina della 61esima edizione del Taormina Film Festival che premierà (anche) la carriera di Giovanna Ralli.


Taglio del nastro all’insegna delle emozioni in formato cartoon per il Taormina Film Festival che, il 12 giugno, aprirà i battenti con Inside Out, il nuovo lungometraggio animato Disney Pixar già applauditissimo al Festival di Cannes. Per l’edizione numero 61 si preannunciano grandi nomi, altalene emozionali, ricchi tappeti rossi e molti titoli (già) illustri ai quali sarà accostata una grande attenzione alle webseries e alle serie tv con alcune anteprime Sky tra le quali spiccheranno gli ultimi due episodi della quinta stagione de Il trono di spade. Attesa alle stelle e una certezza: se ne vedranno delle belle. Senza eccessi, però. 

Tutto, infatti, sarà all’insegna di un budget che paga il pegno alla crisi e si sviluppa con “soli” 1,2 milioni grazie all’organizzazione di Tiziana Rocca e la direzione artistica di Franco Montini, Jacopo Mosca, Chiara Nicoletti e Gabriele Niola. Dal 13 al 20 di giugno si alterneranno settanta ospiti italiani e internazionali e, in programma, ci saranno oltre 100 film

Ad aprire la competizione, il 14 giugno, Beyond the Reach - Caccia all'uomo di Jean-Baptiste Léonetti, con Michael Douglas, Jeremy Irvine, Hanna Mangan Lawrence, poi Obywatel - The Citizen  (di e con) Jerzy Stuhr, The Nightless City - La città senza notte di Alessandra Pescetta con Maya Murofushi, Giovanni Calcagno, Venecia di Enrique Kiki Álvarez. La chiusura, il 20, sarà invece affidata al thriller 600 Miles di Gabriel Ripstein che, con Tim Roth, Kristyan Ferrer, Monica del Carmen, è nella rosa dei titoli indipendenti americani fuori concorso. Esterna alla competizione taorminese anche la nuova fatica di Carlo Vanzina Torno indietro e cambio vita con Raoul Bova, Ricky Memphis, Giulia Michelini, Max Tortora, Paola Minaccioni. 

Nei giorni del Festival anche importanti momenti di commozione con la proiezione speciale TaoAnniversary che, per questa sessantunesima edizione, sarà dedicata a I ponti di Madison County (diretto e interpretato vent'anni fa da Clint Eastwood con Meryl Streep) e il Premio alla carriera a Giovanna Ralli che le sarà consegnato dalla madrina dell’appuntamento Asia Argento

Tutto è pronto? Parrebbe di sì e allora... ciak, si inizia!

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Taormina Film Festival: pronti, partenza, via (con le star)! » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.