Heath Ledger

Data di nascita: 04/04/1979

Luogo di nascita: Perth

Paese: Australia

Segno zodiacale: Ariete

Heath Ledger

Heath Ledger nasce a Perth il 4 aprile del 1979. Il suo nome è ispirato al personaggio di Emily Brontë del romanzo Cime tempestose, tanto amato dai genitori.  A scuola eccelle nelle discipline sportive e segue corsi di teatro. Compare in alcune piccole produzioni australiane, ottiene il ruolo da protagonista in Peter Pan e partecipa ad alcune serie televisive. Ottenuta la laurea, Heath lascia l’Australia per Hollywood. Dopo le difficoltà dei primi mesi, si fa conoscere grazie alla sua interpretazione in 10 cose che odio di te, ma la notorietà non è dovuta ai suoi film: per quattro anni l’attore moltiplica le conquiste amorose facendo la gioia dei tabloid; tra i suoi amori si ricordano Christina Cauchi, Naomi Watts, Heather Graham. Nel 2001 è il protagonista de Il destino di un cavaliere e due anni dopo lo stesso regista lo chiama per La setta dei dannati

Nel 2005 incontra Michelle Williams sul set de I segreti di Brockback Mountain e se ne innamora. Nove mesi dopo viene alla luce la piccola Matilda-Rose. Nello stesso anno recita ne I fratelli Grimm e l’incantevole strega e in Casanova. Promosso dal film di Ang Lee, Heath si cala nei panni di Joker nel secondo capitolo della trilogia Batman - Il cavaliere oscuro si innalza rapidamente sul podio dei blockbusters americani più venduti nella storia del cinema. 

Nonostante il talento, Heath ha poca fiducia  in se stesso e ha difficoltà a stare sotto i riflettori. I segreti di Brockback Mountain, vincitore di tre Oscar, lo getta suo malgrado sotto gli occhi di tutti. Ma l’attore inizia soffrire d’insonnia, di attacchi di panico e cela i suoi scheletri dietro un sorriso di facciata. Nel 2008, ormai esausto, Heath esce di scena. Solo nella sua casa, manda giù un cocktail di ansiolitici e si spegne nella tristezza e nello stupore generale.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Heath Ledger » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.