Il canale di Charli, otto anni e 118mila euro al mese

Ashlee e Charli sono due sorelle australiane di 5 e 8 anni. In meno di tre anni il loro canale di cucina "CharlisCraftyKitchen" si è trasformato nel più amato e redditizio di YouTube: ogni mese, solo con la pubblicità, guadagna 118mila euro.  

Ashlee e Charli sono le due sorelle australiane di 5 e 8 anni di "CharlisCraftyKitchen”, l'impero da 118mila euro al mese.


Un canale su YouTube, tanta tenerezza, dolci a gogo e un mucchio di soldi. Centoventisettemila dollari al mese, per essere precisi, 118mila euro, per chi non fosse pratico. In un anno si supera il milione di euro, tanto per la cronaca. Fin qui, niente di strano: la cucina di questi tempi tira alla grande e le star dei tutorial online non ne parliamo. A far impressione, però, è che in questo caso, dietro ai fornelli ci sono Ashlee e Charli, due sorelle australiane di 5 e 8 anni. La ricetta che in meno di tre anni ha trasformato CharlisCraftyKitchen nel più grande (e redditizio) canale alimentare del Tubo Catodico on line arriva dal Queensland, ha gli occhi grigi, i denti storti, un paio di trecce ciascuna, il piglio allegro, divertito e divertente dell'infanzia e tanta tenerezza, per l’appunto. Ovvio, ci sono anche gli ingredienti, dove lo zucchero fa da padrone, ma il segreto del successo di CharlisCraftyKitchen sta tutto nelle due simpaticissime protagoniste.

Altro che bambole e scivoli, le due bambine creano pancake, cupcake, biscotti, torte, ghiaccioli (un must), lecca lecca e chi più ne ha, ne metta. E la rete le ama: 285milioni di visualizzazioni dall'apertura, 29 (milioni) solo nell'ultimo mese. Un impero che ha seminato tutti gli altri (adulti). I quasi sette milioni di click che rastrella il celebre chef Jamie Oliver sembrano briciole. Per non parlare degli appena 32mila dollari (sempre di Jamie Oliver) che sbiadiscono a confronto dei 127mila dollari delle due cuoche in formato mignon. 

Welcome to Charli's Crafty Kitchen where you can eat what you make”, benvenuti a CharlisCraftyKitchen, dove puoi mangiare quello che fai. E con quello che guadagni - penseranno più d’uno - puoi fare quello che vuoi.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Il canale di Charli, otto anni e 118mila euro al mese » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.