Zayn Malik: a una settimana dall'addio è pronto il singolo da solista

Una settimana fa diceva addio agli "One Direction", oggi Zayn Malik ha lanciato in rete la demo del suo nuovo pezzo da solista. Grazie alla collaborazione il rapper e produttore britannico Naughty Boy sta lavorando al suo nuovo (primo) album.

Una settimana fa Zayn Malik lascia gli "One Directoions". Oggi ha lanciato la demo del suo primo album da solista.


Solista doveva essere, solista è. I Wont’mind è il nuovo brano di Zayn Malik, il primo firmato senza il resto degli One Direction, quello che sembra segnare la rottura definitiva. Una settimana dopo il divorzio spettacolare, Zayn è già chiuso in studio di registrazione con il rapper e produttore britannico Naughty Boy per lavorare al suo nuovo (primo) album. Oggi, sull’onda dell’isteria che ha accolto il suo addio dalla band scodellata dall’edizione britannica di X Factor, ha diffuso sul suo profilo Twitter la demo del nuovo pezzo. Apriti cielo.

A far infuriare gli ex colleghi di palcoscenico di Zayn Malik, non tanto l’addio a metà del tour quanto, più la collaborazione con Naughty Boy. Certo è che Louis Tomlison, fino a ieri venduto come il più fedele degli amici di Malik, pronto a lasciare a sua volta la band, si è sfogato su twitter prendendo di mira Naughty con l'hashtag #masterofallwisdom: “Wow @NaughtyBoyMusic sei davvero un amico sconsiderato, seriamente ma quanti c…o di anni hai? Cresci!”. Scatenatissime anche le fan. La battuta che va per la maggiore è: “La cosa più brutta è che non possiamo litigare con le fan di Naughty Boy, perché non le ha”. Anche le Directioners italiane, hanno aggiunto benzina sul fuoco con l’hashtag #CicciopanzaRendiciZayn, sicuramente più ironico del precedente #Cut4Zayn, entrambi arrivati in cima alle classifiche dei trend più popolari.

Quindi lo stress, gli eccessi, i tentativi di salvare la storia d’amore con la fidanzata Perrie Edwards avevano poco a che fare con l’addio alla band che lo ha lanciato nel 2011. Malik ha deciso di cambiare strada, all’improvviso e ha deciso di farlo con sfumature più rhytm n’ blues. per altro, ha deciso di non farlo da solo. Il suo nuovo disco sarà inciso dalla Syco, l’etichetta di Simon Cowell: il discografico che prima ha inventato X Factor e poi ne ha pescato il fenomeno One Direction, uno che nel settore sa come si fa e si professa riconosciuto estimatore di Naughty Boy. 

Addio per addio, Cowell deve aver deciso di organizzarlo e gestirlo, quello del suo pupillo Zayn Malik. D’altra parte la mossa potrebbe anche raddoppiare il fenomeno della band dei record che, per onorare il contratto da 10 milioni di sterline firmato nel 2013, deve ancora pubblicare due album e una raccolta. Si vedrà, mentre Malik sembra pronto a ridecollare e Naughty Boy ha risposto alle critiche con un laconico “lasciate che sia la musica a parlare”, le classifiche diranno se Simon Cowell, il tycoon dei fenomeni dei tempi moderni ci ha visto giusto un’altra volta deve cambiare mestiere.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Zayn Malik: a una settimana dall'addio è pronto il singolo da solista » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.