Mybicyclette, per pedalare con stile
Mybicyclette è la boutique virtuale dedicata a tutti quelli che vogliono pedalare con stile per essere notati anche sulla due ruote (che non è mai stata così cool).
Dimmi che bicicletta hai e ti dirò chi sei. Altro che scenari da Blade Runner, con le auto volanti: pedalare non è mai stato così cool come nel Terzo millennio. Non succede solo nel Nord Europa, ma anche a Hollywood dove le star sfoderano modelli vintage - è il caso di Michelle Monaghan, Behati Prinsloo e Olivia Wilde -, sobri, tipo Naomi Watts, dai colori sgargianti (vedi Coco Rocha), in rosa come Pamela Anderson e Alessandra Ambrosio, in arancione per Rosario Dawson e AnnaLynne McCord, o in blu, come Lindsay Lohan. E succede anche nelle nostre città, dove, grazie a Mybicyclette ora "pedalare con stile" è alla portata di tutti. Parola di Benedetta Musso, la giovane torinese che, prima di tutti nel nostro Paese, ha intuito il trend e ha fondato la prima boutique virtuale per ciclisti che vogliono (anche) farsi notare.
Pedalare con stile è il vostro motto: ce lo spieghi?
Mybiyclette permette a ciascuno di esprimere il proprio stile anche sulla due ruote. Ad esempio all’avvocato di girare comodamente con una 24 ore che si attacca al tubo della bici che contenga (senza sgualcire) tutti i suoi fascicoli. Abbiamo creato dei veri e propri profili per andare incontro a tutti gli stili, dal fashion victim, all’hipster passando per il city lover. Perché, come dice un nostro slogan, per due ruote ci sono mille stili.
Come organizzi la tua ricerca?
All'estero c'è un progetto simile a cui ti ispiri?
Come ha reagito il pubblico italiano?
Molto bene per quanto riguarda le proposte: i clienti di Mybiyclette sono persone attente all'ambiente, alla moda e alle tendenze, a cui piace essere notati anche sulla bicicletta. Il problema è che in Italia c'è ancora troppa diffidenza ad acquistare on line: molti vogliono vedere prima di comprarle. Siamo ancora molto indietro su questo aspetto…
Quali sono i prodotti che piacciono di più?
Sicuramente le borse da bici. Sono tra gli oggetti più richiesti perché chi gira in città spesso ha bisogno di portarsi dietro delle cose e quindi avere un posto dove metterle: quelle che vendiamo su Mybiyclette sono belle e pratiche, possono essere portate sul tubo o sul portapacchi e poi, quando si scende dalla bici, sono perfetti per infilare la bici e caricarsela sulle spalle (i ladri di biciclette sono i primi nemici della categoria).