Marco Carta, il nuovo album Merry Christmas è già in vetta su iTunes

Merry Christmas, il nuovo lavoro di Marco Carta, raccoglie sei tra le canzoni di Natale più amate di sempre, riarrangiate in chiave pop e swing.

Marco Carta ha appena lanciato il suo nuovo album, "Merry Christmas", che raccoglie sei tra le canzoni di Natale più amate di sempre, riarrangiate in chiave pop e swing.


Ha aspettato il 1° dicembre per fare uscire il suo nuovo album: un augurio a tutti i suoi fan e un omaggio alle più belle canzoni di Natale. Marco Carta ha presentato ieri al Mondadori megastore di Milano il suo nuovo lavoro, Merry Christmas, che, appena uscito, è già schizzato ai primi posti della classifica di iTunes.

Il cantante cagliaritano, lanciato nel 2008 dalla vittoria nel talent show Amici di Maria De Filippi e vincitore dell’edizione 2009 del Festival di Sanremo con il brano La forza mia, ha raccolto in questo album 6 classici delle feste natalizie e li ha reinterpretati con arrangiamenti ed atmosfere tra pop e swing, accompagnato da un’orchestra di 34 elementi. Nella track list, alcune delle canzoni di Natale più amate di sempre: Jingle Bell Rock, Let it snow, let is snow, All I want for Christmas is you, Oh Happy Day, Christmas (Baby please come home), White Christmas - Bianco Natale.

In attesa del suo quinto album in studio – previsto per il 2015 e anticipato lo scorso giugno dal singolo Splendida Ostinazione –, i fan possono incontrare Marco che in questi giorni firmerà le copie dell’album negli store delle città italiane. Dopo Varese e Milano, il 2 dicembre il cantante fa tappa a Torino (alle 17.30 al Mondadori Megastore, Via Monte di Pietà 2 ang. Via Roma ); a seguire, il 3 dicembre a Reggio Emilia (alle 15.30 da Mediaworld C/C I Petali – Piazzale Atleti Azzurri D’italia, 1) e a Bologna (alle 18.00 al Mondadori Megastore - Via Massimo D’Azeglio 34/a); il 4 dicembre a Brescia (al 17.30 al Mondadori Megastore c/o Centro Commerciale Freccia Rossa - Viale Italia 31). Il 5 dicembre sarà la volta di Marghera - in provincia di Venezia - (alle 15 al Mondadori Bookstore c/o Centro Commerciale Nave de Vero, via Pietro Arduino angolo via Tron) e di Padova (alle 18 presso il Mondadori Bookstore, Piazza Insurrezione 3); il 6 dicembre Marco sarà invece a Roma (alle 16 presso Discoteca Laziale, Via Giolitti 28).

Copyright foto: Marco Piraccini – Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Marco Carta, il nuovo album Merry Christmas è già in vetta su iTunes » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.