Juls' Kitchen: l'eleganza a tavola

Giulia Scarpaleggia, eletta migliore Food Blogger italiana nel 2013, porta l'eleganza a tavola con il suo blog di cucina, Juls' Kitchen.

Trancio di gelato con nocciole caramellate, una ricetta del blog Juls' Kitchen.


Chi è: la creatrice di Juls' Kitchen è Giulia Scarpaleggia, 32enne toscana appassionata di cucina fin da bambina. L'idea del blog risale al 2009. Poco a poco arrivano le collaborazioni con le aziende, i corsi di cucina e persino dei libri. E Giulia, laureata in Scienze della Comunicazione, decide di trasformare un hobby in un lavoro a tempo pieno.

Di cosa parla: Giulia è nata e cresciuta in Toscana, e il suo blog dà ampio spazio alla cucina regionale, dal castagnaccio alle pesche di Prato. Ma si trovano anche ricette di altre regioni italiane e piatti internazionali, con un occhio di riguardo per la cucina francese e anglosassone. Non mancano spunti per chi non può mangiare di tutto, come i vegetariani o i celiaci (anche Giulia è passata da poco a un'alimentazione senza glutine), ma anche per chi non ha abbastanza tempo per cucinare.

Perché ci piace: di blog di cucina in rete ce ne sono tanti, ma Juls' Kitchen è uno dei pochi, almeno in Italia, che porta la moda a tavola. Le foto dei suoi piatti sono eleganti e invitanti, mai banali, e accompagnate da testi che dimostrano che la sua passione per la scrittura è forte quanto quella per la cucina. E Giulia accontenta i gusti di tutti: il ricettario è molto vario e semplice da seguire grazie alle sue spiegazioni perfette. 

Se non avete mai cucinato in vita vostra, Juls saprà come guidarvi con le ricette della nonna, con dei nuovi accostamenti e con dei sapori originali. Non ci resta che metterci ai fornelli... e degustare!

Copyright foto: Juls' Kitchen
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Juls' Kitchen: l'eleganza a tavola » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.