Elettrocoagulazione: la depilazione ad ago
L'elettrocoagulazione è un metodo di depilazione che sfrutta la corrente alternata ad alta frequenza, che applicata alla punta di un ago genera idrossido di sodio, sostanza in grado di distrugge il follicolo pilifero. I peli, così, possono essere facilmente estratti con la pinzetta, ricrescendo più deboli o morendo definitivamente. L'elettrocoagulazione può essere effettuata sul viso e su ogni altra parte del corpo, perché se eseguita da un professionista non è troppo dolorosa.
Elettrocoagulazione sul viso
Costi dell'elettrocoagulazione
I prezzi dell'elettrocoagulazione dipendono dalla quantità di peli da rimuovere. Le sedute devono essere distanziate e possono essere distribuite su un arco temporale di più mesi e costano minimo 50 euro ciascuna. La depilazione delle ascelle ha un costo medio di 500 euro, mentre rimuovere i baffetti può costare 200 euro.
L'elettrocoagulazione funziona?
Dolore a parte - che può essere facilmente sconfitto con una crema anestetizzante applicata prima del trattamento - l'elettrocogulazione è fortemente consigliata perché effettivamente funziona. L'altra faccia della medaglia, però, consiste nel fatto che il processo è più lungo e lento rispetto ai di metodi simili, come la depilazione a luce pulsata. In più, se non eseguita a dovere, potrebbe lasciare delle piccole cicatrici. Per vedere risultati soddisfacenti, quindi, è sempre opportuno rivolgersi ad uno specialista.