Come organizzare l’angolo TV
A chi non piace sdraiarsi sul divano e guardare tranquillamente la televisione? L'unico problema è che schermi piatti & co. possono stonare con il resto dell'arredamento, o essere una presenza ingombrante. Il Magazine delle donne vi svela qualche consiglio per creare un angolo TV perfetto.
La libreria
Se inserita nel vano di una libreria, la televisione diventa subito più discreta. Non troneggia nella stanza ed è circondata da libri e da altri oggetti, che rivelano agli ospiti quali sono i vostri (veri) interessi. Gli altri vani permettono di sistemare i telecomandi e altri accessori, creando un ambiente ordinato.
Il mobile su misura
Non riuscite proprio a trovare IL mobile che potrebbe stare bene nel vostro salotto? Non vi resta che costruire da voi il mobile ideale. Basterà qualche asse di legno, in base alle dimensioni del vostro televisore. Certo, se non avete un po' di manualità, non è la soluzione più pratica...
Un mobile arty
Non avete voglia di un classico mobile da televisione? Non è un problema! Potete mettere la vostra TV su una cassapanca antica, su una libreria bassa e colorata scovata in un mercatino, su un mobile che avete comprato durante i vostri viaggi... insomma, puntate sul contrasto tra artigianato e tecnologia.
Televisione a scomparsa
Se la sola vista del televisore in soggiorno vi dà fastidio, ma non potete rinunciare ai vostri programmi preferiti, optate per un mobile dalle ante scorrevoli. Vi basterà un un piccolo gesto per far scomparire la vostra odiata (e amata) TV!
Lo specchio
Sapete che esistono delle TV a specchio? Quando sono spente, riflettono le immagini. Quando sono accese, lo schermo appare come per magia! È una soluzione decisamente chic... ma anche un po' costosa!
Gli accessori
E se la TV diventasse un pezzo d'arredo? Approfittatene se avete un vecchio televisore, e non fatevi scrupoli a decorarlo con adesivi e soprammobili vari. Magari in tema con i vostri telefilm e/o film preferiti.
La cornice
Se la vostra TV è attaccata al muro, potete valorizzarla con una cornice. L'idea: tinteggiare una porzione di muro un po' più grande rispetto al televisore con un colore acceso, in modo che lo schermo si trasformi in un quadro. Un bel modo di nobilitare la tecnologia, no?
Il mobile d’angolo
Ecco una soluzione salvaspazio: un mobile d'angolo. Il televisore resta visibile, ma non ingombra e non diventa il centro della stanza. Se non avete voglia di accenderlo, non vi accorgerete nemmeno della sua presenza...
Copyright foto: Istock