Ice Bucket Challenge, le idee più creative dei vip e del web

Da Bill Gates a Lady Gaga passando per Justin Timberlake, il mondo dello showbiz si sfida a tirarsi delle secchiate d'acqua. Per beneficenza. 

Bill Gates e la sua "doccia" per l'Ice Bucket Challenge.


L'Ice Bucket Challenge, ovvero la sfida del secchio ghiacciato, è la tendenza del momento sui social network. È così popolare da essersi meritata una pagina sulla versione inglese di Wikipedia. In cosa consiste? Si tratta di rovesciare un secchio d'acqua gelata, su se stessi o su qualcun altro, a scopo benefico. I soldi raccolti vengono donati all'ALS, un'associazione statunitense che aiuta le persone che soffrono di Sclerosi Laterale Amiotrofica

Quando si tratta di donare, i vip sono sempre in prima fila. In tantissimi si sono lanciati nella sfida, nominandosi gli uni gli altri. Se alcuni si limitano a tirarsi (o a farsi tirare) una secchiata d'acqua, altri hanno cominciato a sperimentare delle idee sempre più creative.

Chris Pratt beve una vodka, ma non rinuncia alla secchiata ghiacciata.

Prendete Bill Gates. Il fondatore di Microsoft ha voluto fare le cose per bene, costruendo una sorta di “doccia” su un pontile. Katy Perry ha posato sul ponte di una nave pirata, ed è rimasta imperturbabile mentre due bellimbusti le rovesciavano addosso il secchio gelato. Anche Lady Gaga ha sopportato stoicamente la secchiata ghiacciata, indossando un costume intero semitrasparente e sfoggiando un rossetto scuro. Chris Pratt, per darsi coraggio, ha bevuto una bottiglia (e mezzo) di vodka. Il presentatore tv Jimmy Fallon si è lanciato nella sfida sul set del suo Tonight Show, insieme ai The Roots; e Justin Timberlake, che l'aveva nominato, ha optato per una secchiata di gruppo con i Tennessee Kids in un parcheggio.

Le iniziative originali non mancano anche fuori dal mondo vip. In rete circolano le immagini di matrimoni “ghiacciati” e "secchiate" collettive, come quella organizzata a Boston, che ha riunito 200 persone.

La sfida, che impazza anche in Europa, funziona. Il 16 agosto 2014, secondo Forbes, la ALS aveva raccolto oltre 11,4 milioni di dollari

Copyright foto: Kika Press / Web
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Ice Bucket Challenge, le idee più creative dei vip e del web » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.