È morto l'attore Robin Williams

Protagonista di commedie e film drammatici, soffriva di depressione. Gli inquirenti sospettano il suicidio.

L'attore Robin Williams nel film L'Attimo Fuggente (1989).


L'attore Robin Williams, 63 anni, è stato trovato morto nella sua casa di Tiburon, nella contea di Marin, in California. L'ultima persona ad averlo visto vivo sarebbe stata sua moglie, Susan Schneider, la sera del 10 agosto. La mattina dopo, il 911 avrebbe ricevuto una chiamata che segnalava “un uomo incosciente sul pavimento”. I soccorsi, arrivati a casa di Williams intorno alle 12, ne avrebbero subito constatato il decesso.

L'autopsia non è stata ancora effettuata, ma si sospetta che l'attore sia morto per asfissia. Secondo l'ufficio dello Sceriffo della contea di Marin, potrebbe trattarsi di un suicidio. La star “stava lottando contro una grave depressione”, ha dichiarato alla CNN la sua addetta stampa, Mara Buxbaum, che ha chiesto anche di rispettare la privacy della famiglia.

Un attore eclettico

Robin Williams è stato trovato morto nella sua casa di Tiburon. Aveva 63 anni.

Robin Williams è stato uno degli attori più celebri di Hollywood. Nato nel 1951, ha esordito a teatro e ha recitato nella serie tv Mork & Mindy. A renderlo famoso sono state soprattutto le sue interpretazioni cinematografiche in film come Good Morning Vietnam (1987), L'Attimo Fuggente (1989), Hook – Capitano Uncino (1991), Mrs. Doubtfire (1993), uno dei suoi ruoli più celebri, quello di un padre che finge di essere una governante inglese per stare vicino alla sua famiglia. L'attore era noto proprio per la sua verve comica e per il suo talento nelle imitazioni. Questo non gli ha impedito di recitare in film drammatici come Will Hunting – Genio Ribelle, per il quale ha vinto un premio Oscar nel 1998

Da diversi anni, l'attore soffriva di depressione e di problemi di dipendenza; era stato ricoverato diverse volte, di cui l'ultima lo scorso luglio, in una clinica di disintossicazione. 

La sua scomparsa ha commosso il mondo del cinema e non solo. Anche il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha voluto rendergli omaggio con un comunicato: “[Robin Williams] ci ha fatto ridere. Ci ha fatto piangere. Ha dato il suo incommensurabile talento gratuitamente e generosamente a chi ne aveva più bisogno”

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « È morto l'attore Robin Williams » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.