#Atribute: Armani festeggia 40 di moda

Re Giorgio festeggia i quarant’anni di attività con l’hashtag #Atribute e il sito dedicato. Online per quaranta settimane un viaggio nel tempo tra gli episodi e gli oggetti che hanno contribuito al successo della griffe. E per le fashion victim più agguerrite non manca nemmeno la it-bag.

Giorgio Armani festeggia i quarant'anni della griffe con un sito dedicato, un hashtag e una it-bag.

 

Cavaliere dell’Ordine della Repubblica, 174° nella classifica di Forbes sui Paperoni del mondo e piacentino d’origine. Ecco Re Giorgio (Armani) che, quest’anno, festeggia quarant’anni di successi con l’omonimo marchio. Correva l’anno 1975 quando l’allora 41enne stilista, dopo un periodo di “gavetta” tra la Rinascente e le linee di Nino Cerruti, fondò la sua griffe destinata ad imporsi nel panorama internazionale come exemplum dello stile anni Ottanta

Per la rivoluzione della sua giacca, riletta in chiave destrutturata proprio negli anni delle forme rigide del Dress for Success, Armani fu paragonato da molti a Coco Chanel vista la sua capacità di comprendere e disegnare l’anima (modaiola) dei tempi. Ma quarant'anni dopo la capacità di essere sempre al passo con le novità del giorno non manca nemmeno oggi. 

Nell’era dell’hashtag-mania, infatti, lo stilista italiano che disegnò i completi maschili di Richard Gere per American Gigolò, ha deciso di spegnere virtualmente le prime 40 candeline della griffe creando un sito dedicato alle celebrazioni dove riproporre on-line, in 40 settimane, tutti i capi iconici e gli episodi più importanti. Ma non solo. 

Se è vero che la rete permette condivisioni e contatti più immediati ecco che il guru del Made in Italy non può che pensare anche a questo creando, ad hoc, l’hashtag #Atribute per ricevere, via social network, auguri e incoraggiamenti immediati. Non basta ancora? Per le fanatiche della moda firmata Armani arriva anche l’it-bag dedicata. Bianca, minimal e realizzata in pregiatissimo pellame italiano Le Sac 11 (undici come la data di nascita dello stilista e il numero civico della storica sede milanese) sarà in vendita nelle boutique a partire dal prossimo 5 aprile



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