Fashion Week Haute Couture A/I 2014-15: i look più belli
Abiti da sogno alle sfilate
Da Elie Saab a Zuhair Murad passando per Chanel, ecco cinque abiti da favola fatti apposta per il red carpet.
La Fashion Week autunno-inverno 2014-15 si è appena conclusa. Ed è tempo di bilanci. Anche questa volta, Parigi è stata teatro di sfilate spettacolari. Tra cristalli, paillettes e tessuti pregiati, ecco quali sono i look che ci sono piaciuti di più (e chi li indosserà sul tappeto rosso).
L'abito sfumato di Elie Saab: lo stilista libanese è rimasto fedele a se stesso (ricami scintillanti, femminilità, gonne XXL...). Ma, per dare un tocco di modernità alla sua collezione, ha creato degli abiti “sfumati”, in cui i colori si stemperano e le nuance si mescolano delicatamente. Lo vedremmo bene su: Diane Kruger o Katy Perry.
Il vestito asimmetrico di Versace: anche la maison italiana ha proposto una collezione che rispecchia il suo DNA, sexy e avanguardista. Questo abito indaco, asimmetrico dallo spacco profondo e i ricami paillettati ne è l'esempio perfetto. Lo vedremmo bene su: Selena Gomez o Miley Cyrus.
Il mini-abito barocco di Chanel: Karl Lagerfed ama rivisitare i codici della maison in chiave contemporanea. Le modelle sfilano con cresta e scarpe piatte, ma indossano abiti che richiedono ore e ore di lavoro in atelier e sono fatti di tessuti futuristi. Lo vedremmo bene su: Keira Knightley o Emmy Rossum.
L'abito “architettonico” di Stéphane Rolland: le creazioni dello stilista francese sono moderne ed eleganti. Hanno un taglio raffinato e quasi scultoreo, come questo maxi abito bordeaux che si apre come un fiore. Riservato ai grandi eventi, come gli Oscar o il Festival di Cannes. Lo vedremmo bene su: Nieves Alvarez o Cheryl Cole.
Il vestito verde acqua di Zuhair Murad: gonna vaporosa, maxi spacco, ricami luccicanti... questo look sembra fatto su misura per un red carpet sexy e glamour (come l'after party dei Golden Globe o del Victoria's Secret Fashion Show)! Lo vedremmo bene su: Lea Michele o Alessandra Ambrosio.
Copyright foto: Elie Saab
Il look sexy di Atelier Versace
Copyright foto: Kika Press
Barocco futurista da Chanel
Copyright foto: Kika Press
L'abito scultoreo di Stéphane Rolland
Copyright foto: Stéphane Rolland
Una sirena da Zuhair Murad
Copyright foto: Kika Press
Il documento intitolato « Fashion Week Haute Couture A/I 2014-15: i look più belli » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.