Quante calorie ha una pizza margherita

Claire - 20 giu 2016 alle 12:41
 Maya - 28 giu 2016 alle 12:34
Una mia cara amica - come me -  è a dieta stretta, ma il suo dietologo le ha detto che può tranquillamente mangiare una pizza margherita alla settimana. Io sapevo che i carboidrati, e tanto più la pizza che è bella condita, sono out invece lei dice di no che anzi è un alimento sano e che se gliel'ha detto il dietologo figurati.
Ma quindi io mi chiedo... ma quante calorie ha davvero una pizza? E si può davvero mangiare così, anche stando a dieta? Perché se no magari qualche libertà me la prendo!!

5 risposte

A me il nutrizionista, quando dovevo perdere qualche kg, aveva detto che la pizza una volta ogni tanto si può fare. Però aveva detto rigorosamente senza mozzarella, tipo la marinara o rossa con le verdure. Dopo di ché i carboidrati non sono mica il demonio...
0
Io sapevo che ha sulle 800 calorie, quella con la mozzarella ovvio. Che è tanto ma non tantissimo, se la mangi una volta ogni tanto. Tipo che un piatto di pasta ne ha sulle 600 e di solito insieme qualcos'altro si mangia quindi secondo me il dietologo della tua amica ha detto bene.
0
Ovviamene varia in base alla farcitura ma calcola sulle 270 ogni cento grammi per una margherita. Poi sta a te regolarti... :) Anche  io quando sono a dieta semplicemente scelgo la marinara- La trovo anche molto più digeribile.
0
Ma sapete se varia anche in base alla tipologia? cioè se è bassa o alta?1
0
Concordo. Circa 800. Ovviamente le calorie non variano in base all'altezza ma a il peso. Se però è più sottile, peserà meno, quindi io eviterei quelle al trancio. E se puoi, prendila integrale. A parte essere più buona, almeno a mio parere, aiuta ad assorbire meno calorie.
0