Accedi
Segnala

Calorie lenticchie: tante o poche? [Risolto]

Creare un nuovo post Marcella - Ultima risposta 29 dic 2016 alle 13:12 da ClaudiaScarciolla
A me le lenticchie piacciono molto ma ho sempre l'impressione che siano molto caloriche. E' vero o no? Poi ho sentito dire che è vero che sono molto caloriche ma da secche, mentre se le cuoci diventano più leggere. E' vero o è una leggenda metropolitana?

Utile
+5
plus moins
Ciao ti consiglio di dare un'occhiata a questa fiche:

http://magazinedelledonne.it/calorie/lenticchie/cibo-20510

o di fare una ricerca più specifica cliccando su questo link:

http://magazinedelledonne.it/calorie/cerca?q=lenticchie
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
Beh, dipende. Se le metti a bagno assorbono acqua e quindi effettivamente le calorie per 100 grammi diminuiscono. Forse hi te l'ha detto intendeva questo? Del resto secche non le puoi mangiare. :)

Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
A me non risulta che siano molto caloriche, poco più di 100 calorie all'etto, bolite, ovviamente, non secche. Il problema è che spesso si condiscono in modo molto "spinto" magari accanto a una bella fetta di cotechino e noi le percepiamo come molto caloriche. Ovviamente anche pasta e lenticchie non è esattamente un piatto dimagrante. Ma una zuppa di lenticchie o le polpette di lenticchie sono tutta salute
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
Sono 116 calorie per ogni 100 grami.  Direi decisamente poche. Per la leggenda metropolitana ha ragione Maya. Ovviamente il cibo, purtroppo,  ha sempre le stesse calorie (al massimo sono altri principi nutritivi che vengono distrutti dalla cottura) solo che reidratandosi persa di piò. Si possono mangiare in quantità, ovviamente non abbinandole ai carboidrati ma piuttosto in sostituzione.
Dai la tua opinione
Utile
+0
plus moins
Sono legumi, quindi sono ottimi sostituti delle proteine... e fanno bene, certo non affogati nell'olio. Le calorie sono decisamente poche, un centinaio all'etto.. tanto che quando ero a dieta stretta la dietologa aveva detto di mangiare legumi in quantità, specie al posto del pane...
Dai la tua opinione

Un utente registrato ottiene più risposte rispetto ad uno anonimo.

Un utente registrato ha un seguito (follow-up) dettagliato di tutte le sue domande.

Un utente registrato ha accesso a delle opzioni aggiuntive.

Non sei ancora un membro?

Registrati, richiede meno di un minuto ed è gratis!