Oscar 2015: le coppie sul red carpet

Ci sono i novelli sposi Keira Knightley, Benedict Cumberbatch, Adam Levine e Neil Patrick Harris e ci sono le coppie inossidabili - vedi Meryl Streep e Don Gummer -, a dimostrazione che anche a Hollywood, l'amore vero c'è anche fuori dai film. 


James Righton e Keira Knightley si sono presentati sul red carpet degli Academy Awards in dolce attesa.


Il red carpet degli Academy Awards è un'occasione per tutti. Coppie comprese che, fotografate da mezzo mondo, debuttano ufficialmente agli occhi del pubblico, ma soprattutto, dei rispettivi fan. L'87esima edizione ha accolto futuri genitori, novelli sposi e coniugi di lunga data che da decenni stanno l'uno al fianco dell'altra, a dimostrazione che a Hollywood l'amore vero esiste anche fuori dai film.

Il grande assente era lui, Matthew Hitt, ex fidanzato di Dakota Johnson che non ha retto al (travolgente) successo della protagonista delle 50 Sfumature di grigio che stanno riempendo le sale cinematografiche di mezzo mondo: domenica sera, sul red carpet degli Oscar, Dakota è arrivata a braccetto della mamma, l’attrice Melanie Griffith.

Keira Knightley e la sua dolce metà, il musicista James Righton, erano invece i più bucolici. Marito e moglie dal 2013, i due sono arrivati sul red carpet in dolce attesa del loro primo figlio. L'attrice (che non vuole essere ritoccata nelle foto) non ha mai fatto mistero del suo desiderio di avere una famiglia. Tanto più che, per Keira, essere una madre non pregiudica la sua carriera: "Non voglio essere una di quelle madri che stanno a casa - ha raccontato a inizio anno a Vogue - d'altra parte dovrebbe essere permesso di farlo senza essere derise" ha aggiunto. 

Fede luccicante al dito hanno esordito il premio Oscar come miglior attore 2015 Eddie Redmayne e la moglie Hannah Bagshawe, il presentatore della serata Neil Patrick Harris e il marito sposato a settembre in Italia David Burtka, infine il frontman dei Maroon 5, Adam Levine, e l'angelo biondo di Victoria's Secret, Behati Prinsloo, sposi d'estate.  

Tra i futuri sposi hanno sfilato (brillante all'anulare, s'intende) Benedict Cumberbatch e Sophie Hunter e gli eterni fidanzati Jennifer AnistonJustin Theroux.    

Infine c'erano gli inseparabili, che da decenni condividono gioie e dolori: Meryl Streep e Don Gummer, Julianne Moore e Bart Freundlich, e Alejandro González Iñárritu e Maria María Eladia Hagerman de González.
 
Copyright foto: Kika Press

Julianne Moore e Bart Freundlich


La regina della serata Julianne Moore è arrivata accompagnata da suo marito, Bart Freundlich.


Si sono incontrati sul set del film I segreti del cuore e tra un copione (di lei) e una regia (di lui) si sono innamorati. Julianne, che viveva a Los Angeles ha chiuso casa e si è trasferita a New York, da lui. Stanno insieme da allora, quasi diciannove anni, i loro due figli si chiamano Cal (17 anni) e Liv (12) e vivono felicemente nel West Village di Manhattan con i loro cani (un labrador nero, Cherry e un incrocio di chihuahua, Milly).  

Sul palco degli Academy Awards che l'ha incoronata miglior attrice 2015, Julianne ha rivolto a lui, Bart, il suo primo pensiero: "Ho letto un articolo in cui si dice ce vincere l'Oscar allunga la vita di 5 anni, se è vero vi ringrazio molto perché mio marito è più giovane di me". Nove, per la precisione. 

Copyright foto: Kika Press

Eddie Redmayne e Hannah Bagshawe


Eddie Redmayne, il miglior attore 2015, a braccetto della moglie, Hannah Bagshawe.


Freschi di nozze natalizie - si sono sposati il 15 dicembre scorso con una cerimonia intima al Babington House di Somerset, in Inghilterra) - il miglior attore 2015, Eddie Redmayne e Hannah Bagshawe si sono presentati sul red carpet degli Academy Awards più belli e innamorati che mai. "Hanno una relazione stabile e rilassata - aveva rivelato un insider al sito Us Weekly in occasione delle nozze -, come se avessero sempre saputo di dover passare il resto della loro vita insieme". Portare a casa una statuetta tutta d'oro dopo nemmeno tre mesi di nozze non ha prezzo. 

Copyright foto: Kika Press

Alejandro González Iñárritu e Maria Hagerman


Alejandro González Iñárritu, il regista del vincitore Birdman e la moglie, Maria Hagerman.


Si dicono "ti amo" tutte le mattine. Alejandro González Iñárritu e Maria María Eladia Hagerman de González sono sposati da più di vent'anni ma si amano come il primo giorno. L'ultima conferma è arrivata dal Dolby Theatre dove la famiglia si è presentata al completo e il regista non ha esitato a raccontare la sua fortuna.

La ricetta del primo regista messicano ad aver vinto la statuetta per il miglior film con Birdman e il primo (sempre regista messicano) ad aver vinto con Babel, nel 2006 il premio come miglior regia al Festival di Cannes, è di quelle che fanno durare gli amori: "Sono un pessimo attore. Mia moglie non crede alle mie bugie, perché non posso nascondere le mie emozioni".

La coppia, che vive a Los Angeles insieme ai due figli, María Eladia (1995) e Eliseo (1997), ha perso un figlio nel 1996 pochi giorni dopo la sua nascita per complicazioni che Alejandro ha rinunciato ad investigare "perché nulla mi avrebbe restituito nostro figlio".


Copyright foto: Kika Press

Benedict Cumberbatch e Sophie Hunter


Il candidato all'Oscar Benedict Cumberbatch e la moglie, Sophie Hunter.


Si sono conosciuti nel 2009 sul set di Burlesque Fairytales, ma non è stato un colpo di fulmine. L'amore tra Benedict Cumberbatch e Sophie Hunter è recente, risale all'inizio del 2014  ma è stato di quelli fulminanti: lo scorso novembre, alla premiere newyorchese di The Imitation Game - il film per cui era candidato come miglior attore -, si sono presentati a braccetto, con tanto di anello di fidanzamento al dito (di lei). La data delle nozze non è stata ancora fissata, i rumors parlano di una cerimonia a inizio primavera 2015, nel frattempo restano le dichiarazioni di lui, che lasciano poco spazio al dubbio: "Sono un uomo felice, davvero molto felice", ha raccontato a E! News, "È lei la donna che amo, le ho fatto io la proposta".

Copyright foto: Kika Press

Neil Patrick Harris e David Burtka 


Neil Patrick Harris, il conduttore della serata e il compagno, David Burtka.


Freschi di nozze, l'attore e showman Neil Patrick Harris - che ha aperto l'87edizione degli Academy Awards in mutande - e l'attore David Burtka erano una delle coppie più raggianti sul red carpet. La loro relazione inizia nel 2004, nel novembre 2006  diventa pubblica e Neil sceglie la rivista People per fare coming out e dichiarare la propria omosessualità. Da allora non hanno più avuto freni: il 25 giugno 2011, poche ore dopo la firma della legge che autorizza il matrimonio fra persone dello stesso sesso nello stato di New York, la coppia cinguetta su Twitter l'intenzione di volersi presto sposare. I fiori d'arancio arrivano l'8 settembre 2014: un cinguettio conferma l'avvenuto matrimonio fra lui e Burtka in Italia, a Perugia. Ad officiare le nozze Pamela Fryman, regista di lunga data di How I Met Your Mother - serie tv che ha consacrato Neil al grande pubblico Usa -, ad allietare le danze del ricevimento Elton John. Oggi Neil e David sono genitori di due gemelli, i piccoli Harper Grace e Gideon Scott, nati da madre surrogata il 12 ottobre 2010.

Copyright foto: Kika Press

Adam Levine e Behati Prinsloo


Adam Levine, il cantante dei Maroon 5 e l'angelo biondo di Victoria's Secret, Behati Prinsloo.


Entrambi vestiti Armani Privé, Adam Levine - il frontman dei Maroon 5 nonché il sexy-tatuato giudice di The Voice versione Usa - e Behati Prinsloo, la sua novella sposa, ovvero l'angelo biondo di Victoria's Secret, erano uno più bello dell'altra sul red carpet degli Academy Awards. I due si sono detti sì lo scorso luglio a Los Cabos in Messico, sotto una tenda bianca immersa nel verde di una fattoria, davanti a 275 invitati. Tra gli ospiti anche Jonah Hill, Jason Segel, Robert Downey Jr., Coco Rocha, Candice Swanepoel, e Erin Heatherton

Copyright foto: Kika Press

Jennifer Aniston e Justin Theroux 


L'attrice Jennifer Aniston accompagnata dalla sua dolce metà, Justin Theroux.


Jennifer Aniston e il collega Justin Theroux (che però nel tempo libero è anche pittore e scultore) sono gli eterni fidanzati e ne hanno tutta l'aria sempre belli e affiatati come si presentano. Stanno insieme dai primi mesi del 2011: per amore di Jennifer, Justin ha lasciato la stilista e costumista Heidi Bivens con cui stava da 14 anni. Ma ne è valsa la pena visto che appena un anno più tardi è apparso sull'anulare di Jennifer un diamante da 8 carati (tutt'ora sfoggiato) e dall'espressione dei due l'amore è di quelli che durano a lungo. Le nozze non sono ancora state programmate ma è questione di tempo. 

Copyright foto: Kika Press

Meryl Streep e Don Gummer


L'inossidabile coppia di Hollywood: Meryl Streep e Don Gummer.


Meryl StreepDon Gummer potrebbero essere candidati all'Oscar per la coppia più inossidabile di Hollywood. La bella Meryl non ha ceduto nemmeno alle avance del Presidente degli Usa, Barack Obama che lo scorso 24 novembre, consegnando all'attrice la Medal of Freedom - il massimo riconoscimento civile americano - ha dichiarato: "Lo confesso: amo Meryl Streep. Suo marito lo sa. Lo sa anche Michelle. Nessuno dei due può farci niente". Sposati dal 30 settembre 1978, Meryl e il marito, che nella vita è uno scultore, hanno quattro figli: Henry (nato nel 1979), musicista conosciuto col nome di Henry Wolfe, Mamie (nata nel 1983), Grace (nata nel 1986) e Louisa (nata nel 1991).

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Oscar 2015: le coppie sul red carpet » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.