Keira Knightley

Data di nascita: 26/03/1985
Luogo di nascita: Teddington
Paese: Regno Unito
Segno zodiacale: Ariete

Keira Knightley.

Keira Knightley, eroina romantica
Testimonial del profumo Coco Mademoiselle, la bella inglese confessa di amare particolarmente i film in costume. Dopo l’immenso successo de La maledizione della prima luna, la star è diventata una delle attrici più pagate al mondo.

Keira Knightley: una carriera in ascesa
Keira Knightley nasce il 26 marzo 1985 nel Regno Unito, da padre attore e madre sceneggiatrice. Comincia la sua carriera all’età di sette anni e nel 1999 le viene affidata la parte di Sabé in Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma. Nel 2002 ottiene uno dei ruoli principali nel film Sognando Beckham, e l’anno successivo è la protagonista femminile de Pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna, accanto a Johnny Depp e Orlando Bloom. Dopo le sue apparizioni in Love Actually (2003), King Arthur (2004), The Jacket e Domino (2005), la Knightley interpreta il ruolo di Elizabeth Bennet in Orgoglio e Pregiudizio. La ritroviamo poi nei due episodi successivi di Pirati dei Caraibi (2006 e 2007). Protagonista de La duchessa (2008), l’attrice ha anche recitato nei film Non lasciarmi (2010) e Last Night (2011). Nel 2012 ha incarnato sul grande schermo Anna Karenina, per la regia di Joe Wright (lo stesso di Orgoglio e Pregiudizio, che la dirige anche negli spot per Chanel). Nel 2014 è invece al fianco di Chris Pine in Jack Ryan – L’iniziazione

Nella vita vera, Keira Knightley è felicemente sposata con James Righton, musicista e membro di Klaxons. I due sono convolati a nozze nel 2013, con una cerimonia molto intima nel sud della Francia.

Keira Knightley, occhi da cerbiatta
Testimonial del profumo Coco Mademoiselle di Chanel dal 2007, l’attrice ha uno stile bohémien e chic. Ama il pizzo e i look romantici, senza rinunciare a un tocco rock... e alla sua tracollina di Chanel! Nella vita di tutti i giorni è molto naturale; sul red carpet, invece, le piace valorizzare lo sguardo con smokey eye intensi, che accendono i suoi occhi da cerbiatta. Ha una silhouette molto esile (pare addirittura che le disegnino il seno sul set) ed è stata tacciata di anoressia. Ma l’attrice ha sempre rispedito le accuse al mittente, rivendicando il diritto non ricorrere ai ritocchi.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Keira Knightley » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.