Meryl Streep

Data dinascita: 22/06/1949

Luogo dinascita: Summit, New Jersey

Paese: StatiUniti

Segnozodiacale: Cancro


Meryl Streep.

Meryl Streep nasce nel New Jersey nel 1949. Decisa adiventare soprano, studia presso la YaleDrama School e debutta come attriceteatrale. Nel 1975 viene rifiutata per il film King Kong, ma nel 1978 ottiene la sua rivincita recitandoa fianco di Robert De Niro ne Il Cacciatore. Nel 1979 vince ilsuo primo Oscar con il film Kramer controKramer e il secondo nel 1982 conLa scelta di Sophie.

 

Alla fine degli anni ’80, dopo una serie di filmdrammatici, decide di dedicarsi anche aicomici come Lei, Il Diavolo.Tutti i film di questo periodo le valgono 7candidature all’Oscar. Nel 1992 recita ne La Morte ti fa Bella e riceve anche la nomina ai Golden Globe; nel1995 arriva la collaborazione con ClintEastwood ne I ponti di Madison County.La sua carriera è una continua crescita e nel 2003 recita con Al Pacino nella miniserie Angels in America. Nello stesso annogira The Manchurian Candidate e nel2006 ottiene il successo popolare con lacommedia Il Diavolo veste Prada,confermato nel 2008 con il film Mamma Mia!, un adattamento della commedia musicale basata sulle canzonidel gruppo ABBA. Nel 2011 ottiene l’importante ruolo nel film The Iron Lady nel quale interpreta Margaret Thatcher. Neglianni successivi arrivano I segreti di Osage County (2013) e Into theWoods (2014).

 

All’inizio della sua carriera cinematografica Meryl èstata fidanzata con l’attore John Cazale,fino alla morte di quest’ultimo causata da un cancro alle ossa nel 1978. Qualche mese dopo ha sposato lo scultore Don Gummer. La coppia haavuto quattro figli: Henry, Mamie, Grace e Louisa.


Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Meryl Streep » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.