Michelle Obama

Data di nascita: 17 gennaio 1964

Luogo di nascita: Chicago

Paese: Stati Uniti

Segno zodiacale: Capricorno

 

Michelle Obama.

Michelle Obama non si può certo definire una “moglie di”. È vero che suomarito è Barack Obama, eletto Presidente degli Stati Uniti nel 2008 e nel 2012.Ma, prima di sposarsi, la futura First Lady aveva già fatto carriera.

Nata nel 1964 a Chicago, negli Stati Uniti, Michelle Obama studia aPrinceton e Harvard, due delle più prestigiose università del mondo. Si laureain Legge e comincia a lavorare come avvocato. È proprio sul lavoro che conosceBarack Obama, che diventa suo marito nel 1992. La coppia ha due figlia: Malia,nata nel 1998, e Sasha, nata nel 2002.

 

Michelle Obama: verso la CasaBianca

Dopo le sue nozze con il futuro Presidente degli Stati Uniti, MichelleObama continua a lavorare come avvocato, in particolare nel settore pubblico.Nel frattempo, suo marito fa carriera in politica, diventando senatoredell'Illinois. Durante la campagna elettorale per la corsa alla Casa Bianca,Michelle lascia il lavoro per dargli sostegno. La vittoria di Obama latrasforma nella prima First Lady afroamericana degli Stati Uniti.

 

Michelle Obama: lezioni di stile

Anche alla Casa Bianca, Michelle Obama ha un ruolo di primo piano. Sidedica alla beneficenza e ha lanciato nel 2010 il programma Let's Move, percombattere contro l'obesità infantile. È anche impegnata nella difesa deidiritti della comunità LGBT.

La First Lady è anchediventata un'icona di stile. Compare spesso nella lista delle donne megliovestite del pianeta e i suoi look, spesso dai prezzi contenuti, sono sempreosservati e citati dalle riviste di moda.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Michelle Obama » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.