Jude Law


Data di nascita: 29/12/1972 

Luogo di nascita: Londra 

Paese: Regno Unito 

Segno zodiacale: Capricorno

Jude Law.

Nato a Londra il 29 dicembre 1972, Jude Law è affascinato dal teatro sin da giovane. A 12 anni, inizia a recitare al National Youth Music Theatre. Abbandona poi gli studi a diciassette anni per iniziare a recitare nella serie televisiva Families e per cominciare, successivamente, una fervida carriera teatrale che lo porta sino a Broadway nel 1995. 

Nel 1994, ottiene il suo primo ruolo cinematografico in Shopping. Il film passa inosservato, ma girarlo gli permette di incontrare Sadie Frost, che sposa nel 1997. 
Nel 1999 recita in Gattaca – La porta dell’universo con Uma Thurman e, nello stesso anno, grazie a Il talento di Mr. Ripley, ottiene la prima candidatura agli Oscar come migliore attore non protagonista. La seconda nomination agli Oscar arriva nel 2003 con il film Ritorno a Cold Mountain, in cui Jude recita a fianco di Nicole Kidman, Renée Zellweger e Natalie Portman. 
Nel 2004 lavora con Martin Scorsese a The Aviator, e continua la sua carriera con ricche collaborazioni cinematografiche, tra le quali vi sono quelle del 2009 e del 2011 con i due film di Sherlock Holmes in cui interpreta il ruolo del Dottor Watson.
Al cinema, Jude Law non fa un solo passo falso e la sua carriera è un continuo successo. Nel 2014 lo vediamo in Grand Budapest Hotel con Owen Wilson e in Dom Hemingway.

Nel 2003 divorzia da Sadie Frost, dalla quale ha avuto tre figli, a causa di una presunta storiella con Nicole Kidman e un anno dopo inizia una relazione con Sienna Miller, che tradisce con la baby sitter dei suoi figli. Nel 2009 Jude Law diventa padre, inaspettatamente, della piccola Sophia, nata da una breve relazione con la modella Samantha Burke. Nel 2009 ricomincia la sua storia d’amore  con Sienna Miller, che decide di sposare nel 2010. Si separano, però, un anno dopo. Nel marzo 2015 è diventato padre per la quinta volta di una bambina nata da una brevissima relazione avuta con la cantante Cat Cavelli incontrata durante le riprese di Spy in Repubblica Ceca. Ultimamente, invece, è stato paparazzato a fianco di Madalina Ghenea, attrice di origini rumene.

Membro della giuria al Festival di Cannes nel 2011, Jude Law è stato anche il volto di Dior uomo dal 2008 al 2013. 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Jude Law » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.