Alberto II di Monaco

Data dinascita: 14/03/1958

Luogo dinascita: Monaco

Paese: Principato di Monaco

SegnoZodiacale: Pesci

 

Alberto II di Monaco.

Alberto II è il figlio del Principe Ranieri III e dellaPrincipessa Grace. Nato a Monaco nel 1958, studia in Europa e negli StatiUniti. Dimostra anche un talento per lo sport e partecipa a cinque Giochiolimpici invernali con la squadra monegasca di bob.

Nel 2005, a causa di un problema di salute del padre,diventa il nuovo reggente. Il 6 aprile 2005 il Principe Ranieri III muore eAlberto II diventa ufficialmente il nuovo Principe di Monaco.

Nel 2006 parte verso il Polo Nord e diventa il primosovrano al mondo ad aver raggiunto l’Artico.

Si impegna anche nel sociale, sostenendo diverseassociazioni impegnate in cause umanitarie e ambientali.

Nel frattempo, Alberto di Monaco ha diverse relazioni ediventa padre. Il sovrano ha riconosciuto come suoi figli (illegittimi) JazminGrace Grimaldi, avuta dalla cameriera californiana Tamara Rotolo nel 1992, enel 2003 Alexandre Coste, nato dalla storia con la togolese Nicole Coste.

Nel 2006 incontra la nuotatrice sudafricana CharleneWittstock, e nel 2010 la coppia annuncia il fidanzamento. Il 2 luglio 2011,Alberto e Charlene si sposano in mondovisione. Sembra che, prima del matrimonio, la principessa abbia tentatola fuga dopo la scoperta di un tradimento (e un terzo figlio) da parte delfuturo marito.

Nonostantesi parli di un matrimonio infelice, nel 2014 Charlene dichiara di essereincinta di due gemelli, Jacques e Gabriella, nati il 10 dicembre 2014.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Alberto II di Monaco » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.