Uma Thurman

Data di nascita: 29/04/1970

Luogo di nascita: Boston

Paese: Stati Uniti

Segno zodiacale: Toro

Uma Thurman.

Uma Thurman nasce il 29 aprile del 1970 a Boston. A 15 anni sbarca a New York per fare la modella, ma durante una recita scolastica si rende conto che il suo sogno è quello di fare l’attrice. Nel 1987, così, appare nel film Laura, ma è soprattutto nel 1988 ne Le avventure del barone di Münchenhausen che l’attrice si fa notare. Continua poi con numerosi film come Le relazioni pericolose, ma soprattutto Pulp Fiction, diretto da Quentin Tarantino, del 1994, che le fa vincere la Palma d’Oro a Cannes e l’MTV Movie Awards. 
Dall’amicizia con Tarantino nasce il film del 2003, Kill Bill, che il regista aveva immaginato grazie alla personalità dell’attrice. Due anni dopo recita in Prime, sotto la regia di Ben Younger. Nel corso della sua carriera si presta a tutti i tipi di film e ruoli e nel 2013 accetta di recitare nei due capitoli di Nymphomaniac.

Uma Thurman si è sposata due volte. Prima con l’attore Gary Oldman, dal 1990 al 1992, poi con Ethan Hawke nel 1998. Con quest’ultimo ha avuto due figli: Maya Ray, nata nello stesso anno e Levon Roan, nato nel 2002. La coppia ha divorziato però nel 2004. Nel 2008 Uma Thurman si fidanza con il milionario svizzero Arpad Busson, ex marito di Elle Macpherson. Il fidanzamento viene rotto nel 2009, ma a febbraio 2012 i due annunciano di essere in dolce attesa. Uma Thurman partorisce nel luglio del 2012 una bambina e la chiama Rosalind Arusha Altalune Florence, spiegando di voler dare al suo ultimo figlio tutti i suoi nomi preferiti. 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Uma Thurman » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.