Moda: Andrea e Sarah Ferguson soci fashion

Lanciata dal Principe Andrea e dall'ex moglie Sarah Ferguson la linea di kimono unisex "Prince Andrew" che, realizzata in India, sostiene il futuro delle donne vittime di violenze. 

Il principe Andrea e l’ex moglie Sarah Ferguson hanno lanciato, con le figlie, la linea di kimono ecologici "Prince Andrew".


Divorziati da quasi vent’anni diventano soci d’affari in nome di una buona causa. Protagonisti il principe Andrea d'Inghilterra e l’ex moglie, la vulcanica Sarah Ferguson che hanno lanciato, con le figlie, una linea di kimono ecologici. La buona causa arriva a questo punto e va ancora oltre l’animo green che caratterizza la linea di abiti orientali e rigorosamente unisex. 

A produrre i capi dell’etichetta Prince Andrew sono infatti donne indiane vittime di abusi che, dopo il trauma della violenza, lavorano con ago e filo per ricostruirsi una vita. Esplicativo, per questo, il nome scelto dalla rinnovata (ma solo in affari) coppia inglese che ha battezzato la società Key for Freedom: la maggior parte dei proventi viene, infatti, destinata proprio alla causa benefica per assicurare alle lavoratrici un futuro migliore. 

Ma il matrimonio “a tre” tra beneficienza, star e moda non rappresenta una novità nel settore fashion. Se, nella storia recente, sono numerosissimi i nomi dello show business che hanno deciso di sfilare sulle passerelle più in voga (prima tra tutte Victoria Beckham che, archiviata la sua mise da Posh Spice ha vestito con successo i panni della stilista) ancora più vicine nel tempo sono le vincenti linee green disegnate dalle celebrities

Ultima in ordine di tempo l’ormai diva Emma Watson, l’ex compagna secchiona di Harry Potter e attualmente tra le attrici più amate dalle giovani generazioni. Considerata un’icona di stile e impegnatissima nelle tematiche sociali, la conterranea del Principe Andrea ha infatti disegnato, in collaborazione con Alberta Ferretti, la linea di moda Pure Threads completamente ecosostenibile e composta da capi realizzati in fibra organica. Come dire: il verde (e la beneficienza) non passano mai di moda. Parola delle star. 



Copyright foto: Kika Press




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