Com superare la depressione post partum?

Beatrice - Modificato il 13 nov 2017 alle 16:49
mammapprensiva Posti 68 Data di registrazione lunedì 5 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 31 gennaio 2018 - 10 nov 2017 alle 18:19
Ciao a tutte vorrei sapere come si può fare a gestire la depressione post parto di una neo mamma al primo figlio e se, questa situazione, possa in qualche modo avere ripercussioni sulla salute del bambino e nella sua crescita affettiva. Grazie

2 risposte

Ciao credo che la depressione post partum sia un momento buoio di una donna, dopo il bel momento trascorso in gravidanza. Di depressione post parto non se ne parla mai abbastanza e secondo me si dovrebbe fare di più per entrambi il bambino che si, può avere disturbi in seguito a questo rifiuto che la mamma può avere di lui, sia per la mamma che perde i momenti più belli della vita di suo figlio! vi sono vicina!
1
mammapprensiva Posti 68 Data di registrazione lunedì 5 settembre 2016 Stato Membri Ultimo intervento mercoledì 31 gennaio 2018
10 nov 2017 alle 18:19
Argomento importantissimo!! Ne ho sofferto alla mia seconda gravidanza, un periodo buio e terribile che ho rimosso. La mia famiglia mi è stata vicina ed è andato tutto ok!fatti forza!
0