Esperienze svezzamento: a voi come è andata?

Risolto
mammola - Modificato da ClaudiaScarciolla il 13/01/2017 alle 15:08
 ClaudiaScarciolla - 13 gen 2017 alle 15:15
Come è andata per voi l'esperienza dello svezzamento? Per me è stata veramente un'avventura, mi sono dannata tanto e mi sono anche divertita. A voi come è andata? In questi giorni sto introducendo il latte vaccino ma la pulce inizialmente lo sputacchia poi prende tutto il biberon, che buffo che è!

26 risposte

Le magiche maestre! Si forse stare tutti insieme a tavola e vedere comunque che gli altri bimbi mangiano, li aiuta a non fare i capricci. E quando tornano a casa come sei messa?
all'inizio li dovevo forzare sempre un po' per mangiare pero a poco a poco si sono abitutati diciamo e ne a scuola ne a casa danno più problemi :) credo si tratti sempliceòente di una fase che poi passa
mangia tutto senza nessun problema per fortuna :) all'inizio magari c'era qualcosa che sputacchiava un pochino e altro no ma con il tempo ha imparato ad accettare tutto, una soddisfazione assurda!!! a te va meglio adesso o sempre uguale?
ciao è normale che i primi tempi "sputacchia" il cibo che gli dai. Ancora non lo conosce e lascia che si abitui a diverse consisente e sapori. Alterna poppate al seno e cibo e pian piano vai a diminuire le poppate. Evita distrazioni durante i pasti come i cartoni animati e vedrai che pian piano imparerà a mangiare da solo
secondo me pero i cartoni animati in alcuni casi possono anche aiutare... poi è vero che dipende dai bambini
Ciao Laura33,
ora va molto molto meglio!  la Bimba mangia con appetito ed è veramente curiosa. A te come va?