Rischio di gravidanza?? Aiuto

Posti
2
Data di registrazione
martedì 4 dicembre 2018
Ultimo intervento
mercoledì 5 dicembre 2018
- - Ultima risposta: Sourisverte2
Posti
27313
Data di registrazione
giovedì 12 aprile 2012
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
martedì 18 dicembre 2018
- 5 dic 2018 alle 15:33
Cari dottori, vorrei togliermi un dubbio e anche parecchia ansia e non so a chi rivolgermi quindi spero possiate aiutarmi al più presto.

Vi spiego:
Ho avuto un aborto farmacologico due settimane fa, e ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale subito dopo. Il ginecologo mi aveva consigliato di aspettare 10 giorni dopo l’inizio della scatola (Prendo le pillole Loette) per avere un rapporto completo senza rischio di gravidanza. Ho iniziato a prendere la pillola Sabato scorso ma il Martedì dopo l’ho assunta dopo un’ora e mezza, Giovedì l’ho dimenticata e Domenica l’ho presa 5 ore dopo. Oggi che è Martedì ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo, e credo ci siano molte probabilità che si sia instaurata una gravidanza visto che ho preso la pillola in modo regolare e che la prendo da 10 giorni appena. In serata ho un programma di prendere la pillola del giorno dopo, quindi non facendo passare neanche 12 ore dal rapporto in modo che aumentino le probabilità che faccia effetto (visto che nella prima gravidanza io avevo preso tale pillola solo 24 ore dopo ma non aveva fatto effetto) .
Cosa pensate?
Se prendo la pillola del giorno dopo stasera posso stare tranquilla? Non potrei mai affrontare un altro aborto ....
Altro... 

La tua risposta

1 risposta

Posti
27313
Data di registrazione
giovedì 12 aprile 2012
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
martedì 18 dicembre 2018
0
Utile
Ciao

oblio = rischi di gravidanza per i 7 giorni PRIMA dell'oblio e i 7 giorni DOPO l'oblio!

DEVI usare preservativi durante questo periodo!

la pillola del giorno riduce i rischi .... devi fare un test 3 settimane dopo la data del rapporto sessuale

(ANCHE SE le mestruazioni, perché con la pillola contraccettiva puoi essere mestruata e essere incinta dopo)

qual è la data del rapporto sessuale?

;)

Gaiarys
Posti
2
Data di registrazione
martedì 4 dicembre 2018
Ultimo intervento
-

Ciao e grazie della risposta ^-^

Allora il rapporto non protetto l'ho avuto ieri 04/12. 5 giorni prima ossia il 29/11 ho dimenticato di prendere la pillola, ma prima di tale data non ho avuto rapporti quindi il rischio c'è solo per il rapporto di ieri. In ogni caso alla fine dopo un'ora e mezza dal rapporto ho preso la pdgd Ellaone, e dopo ho proseguito con la pillola anticoncezionale .

Crede ci siano lo stesso rischi di gravidanza?

Sourisverte2
Posti
27313
Data di registrazione
giovedì 12 aprile 2012
Stato
Moderatore
Ultimo intervento
martedì 18 dicembre 2018
> Gaiarys
Posti
2
Data di registrazione
martedì 4 dicembre 2018
Ultimo intervento
-

ATTENZIONE ellaone sopprime l'effetto contraccettivo per 15 giorni! 

(è proibito quando prendi già la pillola anticoncezionale... quando prendi la pillola, devi prendere solo norlevo)

rapporto non protetto il 4 dicembre
-> preservativo fino all'8° pastiglia del prossimo "ciclo"

e test ok dal 25 dicembre.
anche se hai le mestruazioni

e leggi le istruzioni per l'uso per favore

Commenta la risposta di Sourisverte2