Belen da Costanzo: show in studio
Nello studio di Maurizio Costanzo è andato in onda il Belen-show: al fianco del fratello Jeremias, pungolata dal conduttore e dal comico Pucci ha difeso la sorella Cecilia e la sua vita privata.
Seduta nello studio di Maurizio Costanzo, Belén ha fatto faville. Un vero e proprio show con tanto di accavallamento hot in stile Sharon Stone che ha fatto arrossire il fratello. D'altronde, tra i due fratelli (Cecilia e Jeremias) nella casa del Grande Fratello Vip (e i rispettivi siparietti) e il recente addio ad Andrea Iannone, c'era parecchia trippa per gatti. "Se sapevo che usciva Cecilia - parte in quarta Costanzo -, invitavo pure lei. Facevamo i Rodriguez".
Uno degli argomenti caldi è l'armadio-gate, com'è stata soprannominata la diatriba che ha tenuto banco per una settimana intera cercando di stabilire che cosa abbiano fatto Cecilia e il suo bell'Ignazio Moser alla ricerca di privacy. In molti hanno insinuato sesso orale, ma poi è arrivata la smentita ufficiale. Il comico Andrea Pucci torna sull'argomento e Belén, tesa come una corda di violino, non gradisce per nulla: "No, no, no, non ve lo permetto più, non mi va più bene - sbotta -. Pucci, è il tuo lavoro e mi va benissimo, però c’è stata una smentita del Gf. Per strategia ci ha messo una settimana, l’avrei fatto pure io per tenere il pubblico caldo, ma è stato svelato che la testa di mia sorella arrivava alle spalle di Ignazio. Stop".
Archiviata la difesa della sorella, è il turno della sua vita privata: “Sei innamorata?”, le domanda Costanzo, facendola formicolare sulla sedia. "Puoi chiedere questa domanda a mio fratello - glissa lei -, io ribadisco da un po’ di tempo che non ho più voglia di parlare della mia vita privata". Poi però serve su un piatto d'argento quella successiva: "Siccome scrivono un giorno sì e un giorno no sulla mia vita privata: mi lascio, non mi lascio…". Allusione che Costanzo non si lascia certo sfuggire: "Tu e Iannone vi siete lasciati?". Belén risponde senza rispondere, abbozzando una risata: "No, non parlo più della mia vita privata, quando avrò una comunicazione importante da fare farò un Twitter, che non ho!".
Costanzo però è un osso duro e insiste, vuole sapere di più e Belén, alla fine, scoppia: "Basta, non commento più sulla mia vita privata perché vi ho divertito troppo. Siccome sono mamma e sono arrivata a una certa me ne sono resa conto dopo e mi sono tolta la mia privacy. Da adesso in poi se mi sono lasciata e non mi sono lasciata non lo dico più non gliene frega più niente a nessuno". Costanzo incassa - "Allora di Belén non parleremo mai più, non diremo più nulla per rispettarla!"- ritraendosi solo per finta e lei ci rimane malissimo tanto che precisa che gli altri possono parlare, lei però non risponderà più.
L'attenzione passa al fratello e la tensione si smorza: "Tu sei innamorato?". "Sono innamorato dell'amore", risponde Jeremias. "Questi son venuti dall’Argentina pensando che c'abbiamo l'anello al naso?" commenta sarcastico Costanzo, facendo ridere il pubblico, meno i fratelli Rodriguez.
"Quanti cognati hai avuto grazie a Belén?" domanda a Jeremias mentre la sorella è già scattata sulla sedia, ha già sentito la sua voce chiedere a Costanzo: “E tu quante mogli?” e poi le sue gambe alzarsi: Belén si rivolge al pubblico, cerca solidarietà ma riceve il gelo. Poi si risiede. La conversazione al vetriolo va avanti finché si allude all'ex Stefano De Martino e Belén decide d'invertire i ruoli: "Mi racconti quando è stata l'ultima volta che si è slinguato con Maria". "Che c'entra? - replica lui -. Mi sono sposato con Maria De Filippi 22 anni fa. Io non mi sono separato rispetto a te che ti separi di continuo". Belén non perde un colpo e si prende una piccola rivincita: "Sì che ti sei separato, quattro volte. Ben quattro volte. Basta, sempre Belén, Belén, Belén...". Di Belén, di cui ora non si parlerà più. Ma che davvero? Stay tuned.