Composizioni di fiori secchi: idea per matrimonio country

Se amate il fai da te e avete scelto come tema del matrimonio lo stile country date sfogo alla creatività realizzando dei centrotavola di fiori secchi.
 

Nozze a tema country? Fate una bella composizione di fiori secchi. ©  milkos/123RF

Avete deciso tutto: giorno delle nozze, matrimonio a tema in stile country, abito bucolico e beauty look. Cosa manca? Un bella composizione di fiori secchi creata per le proprie mani come centrotavola del ricevimento. Con un pizzico di creatività si può realizzare un vaso di fiori bellissimo e abbinato al tema centrale delle nozze. Ecco come fare.


Fiori secchi per il matrimonio

Tutto quello di cui avete bisogno sono fiori di campo, rose, foglie, spugna per fiori, un vaso e un bel tessuto del colore che preferite. Date libero sfogo alla fantasia.


Come realizzare una composizione di fiori secchi

Prima di tutto dovete scegliere i fiori che volete per il vostro centrotavola. Scegliete prima di tutto quelli di campo, perché rispecchiano perfettamente lo stile country. Non dimenticate, poi, le romantiche rose, le ortensie, ma anche ramoscelli e foglie verdi.
Subito dopo passate all'essiccatura. Questo è un procedimento molto delicato, che prevede l'esposizione al buio e a testa in giù dei fiori per almeno una decina di giorni. Un consiglio: coprire il mazzo di fiori con della carta alluminio e posizionatelo in un ambiente buio, chiuso e fresco.
Una volta seccati i fiori riempite il fondo del vaso con la spugna da fioraio e posizionatevi dentro un fiore alla volta mescolandoli tra loro, in base a forma e colore.
Coprite il contenitore, infine, con il tessuto che avete scelto, per un risultato ottimale e molto elegante.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Composizioni di fiori secchi: idea per matrimonio country » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.