Venezia 71: da Emma Stone a Bianca Balti, i look più belli del primo red carpet
Le star alla cerimonia d'inaugurazione
La 71esima Mostra del Cinema di Venezia è iniziata ieri sera, il 27 agosto 2014. Come ogni anno, il red carpet della cerimonia d'inaugurazione è stato una vera e propria parata di star. Da Luisa Ranieri, madrina dell'evento, a Emma Stone e Bianca Balti, ecco i migliori look visti sul red carpet.
Copyright foto: Kika Press
Emma Stone
L'attrice è nel cast di Birdman, il film di apertura della kermesse. La sua presenza sul red carpet era dunque d'obbligo. Per l'occasione, la star ha scelto un lungo abito verde scuro di Valentino Haute Couture. Il colore del vestito creava un contrasto perfetto con la sua pelle di porcellana e i suoi capelli rossi, un po' più corti del solito.
Copyright foto: Kika Press
Luisa Ranieri
Come Eva Riccobono prima di lei, anche Luisa Ranieri ha scelto Armani Privé per la serata inaugurale della Mostra di Venezia. La madrina di questa edizione della kermesse indossava un abito blu, cangiante, senza spalline e dall'ampia gonna semitrasparente. L'unica cosa che non ci convince è l'hairstyle wet; per il resto, chapeau!
Copyright foto: Kika Press
Bianca Balti
La testimonial di L'Oréal Paris, sponsor ufficiale della Mostra di Venezia, era una delle star più attese sul red carpet. La top model ha indossato un abito di Dolce & Gabbana, altro brand di cui è ambasciatrice. Il lungo vestito nero, bustier, decorato di fiori rossi, era abbinato a dei grandi orecchini e a un rossetto scarlatto. Un look da vera diva.
Copyright foto: Kika Press
Liya Kebede
La modella, anche lei testimonial di L'Oréal Paris, era una delle star vestite da Alberta Ferretti. Anche lei indossava un abito bustier, dal corpetto coperto di piume e dalla morbida gonna di tulle. Il vestito era perfetto, e il make-up nude anche. Ma anche nel suo caso, avremmo scelto un'acconciatura più elaborata.
Copyright foto: Kika Press
Alessandra Mastronardi
L'attrice è una habituée della Mostra di Venezia. Quest'anno, la star ha scelto un look firmato Alberta Ferretti. Il vestito, ispirato alle sfumature della natura, era abbinato a una clutch e a un paio di orecchini. Un po' di khol e la frangia spessa attiravano l'attenzione sullo sguardo. Semplice, ma perfetta.
Copyright foto: Kika Press
Constance Jablonski
Anche la top model, che ha sfilato per marchi del calibro di Victoria's Secret, indossava un abito di Alberta Ferretti. Il suo look, però, era diverso da quello delle colleghe. Il suo vestito rosa cipria, asimmetrico, impreziosito da ricami floreali, era decisamente più romantico, e forse anche più classico, ma perfetto per una bellezza botticelliana come lei.
Copyright foto: Kika Press
Barbara d'Urso
Sono tante le star che, dopo i 40 anni, rinunciano agli abiti bustier. Barbara d'Urso continua a indossarli, e fa bene. Alla cerimonia di apertura della Mostra di Venezia, la conduttrice ha esibito un fisico perfetto, fasciato in un abito viola con piccolo strascico. Abbronzata e sorridente: un red carpet riuscito.
Copyright foto: Kika Press
Giulia Elettra Gorietti
La giovane attrice ha portato sul red carpet un po' di freschezza e sensualità. Per valorizzare la sua carnagione dorata, la star ha scelto un abito azzurro, con scollo a V e ampio spacco. Nel suo caso, niente da ridire sull'acconciatura ondulata, che rendeva l'insieme più sofisticato. Un tratto di eyeliner completava questo look da sirenetta.
Copyright foto: Kika Press
Moran Atias
Anche Moran Atias ha scelto un abito azzurro, in stile sirena, firmato Zac Posen. Il corpetto senza spalline metteva in risalto il suo décolleté prosperoso, e il taglio aderente dell'outfit valorizzava il suo fisico tutto curve. La clutch argentata, gli orecchini scintillanti e i boccoli morbidi aggiungevano al look luce ed eleganza.
Copyright foto: Kika Press
Il documento intitolato « Venezia 71: da Emma Stone a Bianca Balti, i look più belli del primo red carpet » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.