Illuminazione giardino: lampade, luci e faretti di design
L'illuminazione dei giardini contribuisce a creare un'atmosfera suggestiva: ecco le ultime proposte per un outdoor di design.
Giardini illuminati
L'illuminazione del giardino è l'elemento che fa la differenza in fatto di outdoor dal momento che nulla, più della luce, contribuisce a creare la suggestione. Ecco che allora, se il prato è grande e il contesto moderno, Potter by Panzeri (disponibile anche in versione a Led) è la soluzione ideale. Dal design arrotondato, la lampada non solo illumina ma offre inaspettate sedute per serate all'aperto.
Lampade da giardino
Le lampade da giardino Plis Outdoor create per Vibia dallo studio Ramos & Bassols (disponibili da terra, da incasso e a sospensione) sono perfette per trasferire all'esterno la convivialità: grazie al diffusore in polietilene la luce è calda e accogliente.
Faretti giardino: minimal chic
Four by Panzeri sono i faretti per giardino disponibili anche in versione Led, perfetti per illuminare l'outdoor non solo di contesti moderni. Grazie allo stile minimal chic, infatti, arredano con eleganza anche gli spazi esterni delle ville d'epoca.
Luci in giardino: suggestioni galleggianti
Medousê è la creazione di Catellani & Smith che fa del vetro lavorato in maniera artigianale il protagonista delle luci in giardino. Coniugando estetica, manualità e le più recenti tecnologie, Medousê è un corpo luminoso composto da due coppe di vetro sovrapposte: quando è spento, è verde e si mimetizza con il prato, quando è acceso di un bianco etereo.
Luci Led in giardino
Per disegnare Giunco, Marc Sadler si è ispirato alla natura: il risultato è una luce a doppio sistema Led per giardino dal design leggero ed elegante, perfetto per ricreare atmosfere zen o per definire le aree dell'outdoor in maniera suggestiva.
Illuminazioni da esterno: giochi di Led
Assolo outdoor by Cini&Nils è la lampada a Led per l'illuminazione da esterno. Disponibile a parete e a soffitto, regala una luce indiretta e, grazie al suo design sofisticato, è perfetta arredare l'ambiente creando giochi di luce.
Luci da esterno: fioriture notturne
A proposito di luci da esterno, Wall Flower, il faretto da muro o da terra di Flos disegnato da Marcel Wanders, è un originale faretto a Led a forma di fiore capace di regalare al giardino non solo la luce ma anche inaspettate fioriture notturne.
Illuminazione outdoor
Spillo è la lampada da terra di Kundalini per l'illuminazione outdoor (non solo il giardino ma anche il terrazzo) dal design sofisticato che ricorda una goccia d'acqua che stilla da una canna. Disponibile anche in versione peg - per essere piantata direttamente al suolo o nei vasi dei fiori con un picchetto - regala una luce dolce e diffusa.
Illuminazione alberi da giardino
Ispirato alle vecchie luci a petrolio, il lampione Tolomeo di Artemide è l'oggetto per l'illuminazione del giardino e anche delle piante: grazie all'apposito gancio i rami degli alberi si trasformano nel supporto perfetto per punti luce dall'effetto garantito.
Illuminazione giardino a Led
La Rabbit Lamp è l’ultima creazione di Stefano Giovannoni per Queeboo, il giovane brand che gioca con le forme e produce oggetti per personalizzare gli ambienti. Proposta in versione Led per l'outdoor e disponibile in vari colori, la Rabbit Lamp illumina il giardino portando una ventata di buon auspicio.