0
Grazie

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate.

Kate Middleton e la maternità: "Una grande sfida"

Kate Middleton parla pubblicamente della maternità come di una "grande sfida" a tratti "sconvolgente".  Intanto il tabloid Star dedica la copertina alla sua terza, presunta, gravidanza.
 

Kate Middleton parla della maternità e, mentre si sussurra di un terzo Royal Baby in arrivo, definisce l'essere mamma come "una grande sfida".


Essere mamma? Tutto tranne che una passeggiata. L'ennesima conferma arriva da Kate Middleton che, presentando un progetto di supporto psicologico per ragazze madri, ha svelato qualche retroscena della sua esperienza con la maternità raccontando che, per lei, la nascita di George e Charlotte è stata "gratificante e meravigliosa, ma anche una grande sfida, nonostante abbia avuto a casa un grande supporto, che non tutte le madri possono avere”.

Già, ha spiegato la Duchessa di Cambridge, anche potendo contare su tutti gli aiuti del mondo capita comunque di sentirsi “molto soli” di fronte a quella che è, senza mezzi termini, oggettivamente "una grande sfida" perché - ha continuato - “nulla può davvero prepararvi all’esperienza sconvolgente di diventare madri: investite da emozioni complesse, che passano dalla gioia alla stanchezza, dall’amore alla preoccupazione”. E mentre il tabloid americano Star torna a parlare di un possibile Royal Baby numero 3 (dedicando la copertina alla terza, presunta, maternità di Kate che sarebbe stata, al solito, confermata da un insider di palazzo con tanto di data presunta del parto già fissata per il prossimo settembre), la Middleton svela anche di essere tutto tranne che la mamma perfetta che sembra.

“Spesso - ha continuato, infatti - viene meno la fiducia in se stessi e ci si sente incapaci e molte donne soffrono in silenzio per questo, che per paura o vergogna non chiedono aiuto. Parte di questa paura deriva dall’obbligo percepito di essere un genitore perfetto, fingendo di amare ogni singola cosa e ogni singolo momento che orbita intorno allo svolgimento di quel ruolo. È giusto parlare della maternità come di una cosa meravigliosa, ma è giusto anche parlare di stress e tensioni".

Quindi ecco che arriva la conclusione: "Chiedere aiuto non è un segno di debolezza". E se lo dice Kate Middleton c'è da fidarsi.

 

Copyright foto: Kika Press

Il documento intitolato « Kate Middleton e la maternità: "Una grande sfida" » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.