Il giorno di San Valentino? Pattina sui cieli di Parigi!

Dal 10 febbraio al 5 marzo la Tour Montparnasse di Parigi apre una pista di pattinaggio su ghiaccio che per il giorno di San Valentino proporrà tante emozioni e bollicine di Champagne. L’abbiamo provata per voi il giorno prima dell’apertura.
 

La pista di ghiaccio della Tour Montparnasse a Parigi sarà aperta dal 10 febbraio al 5 marzo 2017 incluso. © Magazine delle Donne

Ancora alla ricerca di idee romantiche per lui o per lei per il giorno di San Valentino? Ecco la soluzione che fa per voi: dal 10 febbraio al 5 marzo la Tour Montparnasse di Parigi vi permetterà di pattinare sul ghiaccio a 210 metri d’altezza. Dal 59° piano della Torre dominerete i cieli della città più romantica d’Europa e ad osservare le vostre prodezze (e le vostre cadute) ci sarà la Dama di Ferro: la Tour Eiffel, infatti, si erge giusto di fronte a voi. Quale migliore occasione per condividere un momento romantico con il partner?

La vista mozzafiato su Parigi. © Magazine delle Donne

Questa nuova pista di ghiaccio, creata dalla società Boaz Concept, è stata pensata anche per l’ambiente: con il suo ghiaccio sintetico, che imita alla perfezione quello naturale, è perfettamente ecologica e permette di risparmiare in un mese 10 tonnellate di CO2 e 12600 litri d’acqua. In pratica quello che corrisponde al consumo di 100 famiglie. In più, una pista ecologica permette di pattinare qualunque sia la temperatura esterna senza spreco di KW.

Non siete ancora convinti? Sappiate che per il giorno di San Valentino sarete circondati da tante bollicine di Champagne e un gioco di luci e di canzoni d’amore renderà il momento ancora più magico. E il tutto al prezzo abituale della visita alla torre panoramica, vale a dire 15 euro per gli adulti, 9.50 per i bambini e per i più piccolini (2-7 anni) è addirittura gratuito. L’affitto dei pattini è compreso nel prezzo, ma non dimenticate di portare dei guanti (obbligatori) con voi.

Due piste di curling, divertimento assicurato. © Magazine delle Donne

Davvero una cosa da non perdere se avete in programma un viaggio a Parigi. Possiamo garantirvi che non bisogna essere professionisti del ghiaccio per apprezzare il momento (personalmente non avevo mai pattinato in vita mia) in coppia, in famiglia o tra amici, ma se il pattinaggio non vi convince, avrete comunque a disposizione una vista mozzafiato, champagne, bevande calde e due piste di curling per divertirvi. Vi consigliamo, però, di prenotare i vostri biglietti in anticipo su www.tourmontparnasse56.com.
Allora, siete pronte ad essere come Elsa in Frozen, regine dei ghiacci sui tetti parigini?

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Il giorno di San Valentino? Pattina sui cieli di Parigi! » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.