Capelli rosso mogano: come curarli

I capelli mogano richiedono una cura particolare per far sì che il rosso si mantenga vivo e brillante. Ecco come fare.

I capelli rosso mogano hanno necessità di una cura particolare per rimanere brillanti e luminosi. © Imaxtree.com

I capelli mogano sono un simbolo distintivo di quelle donne che scelgono il rosso come tonalità chiave della propria personalità. Che siano naturali o tinti, richiedono in ogni caso una particolare cura, proprio per la loro originalità. Da sempre colore attira-sguardo il rosso mogano, infatti, non deve mai risultare spento ed opaco, perché toglierebbe luce anche all'incarnato, facendo apparire stanche e malaticce. Per mantenere sempre viva questa sfumatura di rosso, bastano poche accortezze necessarie. Ecco quali sono.

Henné rosso mogano

Utilizzate prodotti a base di Henné, dagli ingredienti più delicati e naturali di quelli commerciali. L'idratazione sarà massima e il colore acquisterà una brillantezza notevole, soprattutto quelli naturali. Attenzione a non tingere la chioma con una tinta all'hennè se siete già tinte con un prodotto a base di ammoniaca: chiedete consiglio al vostro parrucchiere di fiducia se avete intenzione di passare a questo tipo di colorazione. 

Come ravvivare il colore

Se volete che il rosso dei vostri capelli brilli a lungo e non diventi mai opaco, utilizzate uno shampoo specifico, abbinato a balsamo e maschera idratante. In commercio ci sono molto prodotti ricchi di antiossidanti, riflessanti e ravvivanti, che aumentano la luminosità del colore e lo rendono perfetto, soprattutto sui capelli tinti. Inoltre, noterete che la tinta scolorirà di meno durante il lavaggio.

Rosso mogano scuro

Tra le tonalità più belle del rosso c'è il mogano scuro. Questa sfumatura è più difficile da mantenere perché tende a scolorire lavaggio dopo lavaggio. Per curare i capelli rosso mogano scuro, quindi, fate un impacco pre-shampoo, a base di miele e fiori di iperico, che contengono ipericina, in grado di donare riflessi luminosi e preservare il colore.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Capelli rosso mogano: come curarli » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.