Oceania: intervista ai doppiatori italiani del film [VIDEO]

Rocco Hunt, Chiara Grispo, Angela Finocchiaro e Sergio Sylvestre, doppiatori italiani del film Disney Oceania, si sono raccontati alle telecamere del Magazine delle Donne. La nostra videointervista.

 

"Oceania, il nuovo film Disney"

 

Il nuovo film della Disney, Oceania, in arrivo nelle sale italiane il 22 dicembre, ha come protagonista Vaiana, sedicenne e figlia del capo della comunità di Motu Nui, un’isola della Polinesia al centro della storia.

La nuova “principessa” Disney è ribelle, e non si attiene alle regole, tanto da infrangere gli impedimenti posti dal padre pur di seguire il suo destino, salvare l’Oceano, e per farlo deve superare la sua “comfort zone” ovvero il reef, che separa l’isola in cui vive dall’Oceano aperto.

Oceania ci dice molto della nostra società e delle donne, pur essendo ambientato in un’epoca remota, raccontando un mondo in cui le ragazze si salvano da sole, non aspettano, e non hanno bisogno, di un principe azzurro, sono in grado di aggiustare le cose che non funzionano nella loro vita senza l’aiuto di un uomo, proprio come ci ha raccontato Rocco Hunt durante la nostra videointervista.

Insieme a lui abbiamo intervistato anche Chiara Grispo, che dà la voce alle canzoni in italiano cantate da Vaiana, Angela Finocchiaro che interpreta la saggia, e un po’ svampita, Nonna Tala, e Sergio Sylvestre che, insieme a Rocco Hunt, ha realizzato una versione italiana del tema del film Welcome ovvero Prego.

La Disney ormai sa come far divertire grandi e piccini, parlando diversi linguaggi all’interno dello stesso film. Con Oceania ci si commuove e diverte ed il merito va anche ai due registi del film Ron Clements e John Musker, i creatori de La Sirenetta e Aladdin che hanno deciso che non sarebbe stata inserita nessuna storia d’amore in Oceania, per stare al passo con i tempi e rimarcare quanto la Disney sia sempre attenta alle evoluzioni della nostra società. 

 

Copyright video: Magazine delle Donne

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Oceania: intervista ai doppiatori italiani del film [VIDEO] » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.