Come diventare grandi nonostante i genitori: trama e recensione [VIDEO]

Giovanna Mezzogiorno e Margherita Buy tornano al cinema insieme ad i ragazzi di Alex & Co. con Come diventare grandi nonostante i genitori. La nostra recensione del nuovo film Disney.

 

"Come diventare grandi nonostante i genitori"

 

 

Arriverà nelle sale il 24 novembre Come diventare grandi nonostante i genitori, il film italiano targato Disney con i protagonisti di Alex & Co. insieme a Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno e Matthew Modine

Nel cast anche Paolo Pierobon, Paolo Calabresi, Ninni Bruschetta, Sergio Albelli, tutti diretti da Luca Lucini, sulla base della sceneggiatura scritta da Gennaro Nunziante, sceneggiatore dei film di Checco Zalone.

Il film colpisce perchè coinvolge sia adulti che ragazzi con la sua trama stratificata per questi due mondi che spesso, invece di andare d’accordo, si scontrano.

Il dialogo fra figli e genitori, soprattutto nella fase dell’adolescenza, diventa un punto critico per la crescita e il passaggio all’età adulta. Il film sottolinea proprio questo aspetto, perchè se è vero che le nuove generazioni di genitori tendono sempre di più ad entrare in competizione con i propri figli, una soluzione a questo scontro si trova sempre.

Il film inoltre mette in evidenza un altro rapporto problematico quello fra genitori e professori, quest’ultimi sempre molto contestati dai primi. Qui invece grazie ad una preside d’eccezione, interpretata da Margherita Buy, sia i ragazzi, che i genitori, compiranno un formativo percorso di crescita.

Come diventare grandi, nonostante i genitori ambisce ad essere qualcosa in più di un semplice film sulla serie di successo Disney Alex & Co., e i presupposti per la riuscita di questo intento ci sono tutti, anche grazie alla solida, e non banale, sceneggiatura scritta da Gennaro Nunziante, a cui si deve molto del successo dei film di Checco Zalone, che negli ultimi anni hanno infranto tutti i record di incasso al botteghino.

 

Potrebbe interessarti anche: Problemi adolescenziali: difficoltà e soluzioni

 

Copyright video: Magazine delle Donne

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Come diventare grandi nonostante i genitori: trama e recensione [VIDEO] » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.