Nail art tutorial: unghie natalizie con semplici decorazioni [VIDEO]

Ecco due tutorial per delle nail art natalizie: la prima spiritosa con decorazioni, la seconda romantica, da realizzare in modo semplice e veloce.

 

"Tutorial unghie natalizie"

 

Le unghie di Natale vogliono sperimentare, giocare e sorprendere: avere le mani in ordine e, perché no, anche a tema, è uno sfizio che ogni donna può concedersi. Arianna Cattaneo, della Making Beauty Academy di Milano, dopo averci consigliato il perfetto trucco per Natale, presenta adesso due idee fantasiose per nail art natalizie.

Prima di tutto si procede con la manicure: utilizzando un buffer leggero, rimuovete lo strato superficiale dell’unghia, sistemate le pellicine con uno spingi-cuticole e definite la lunghezza e la forma delle vostre unghie con una lima. Infine applicate una base trasparente.

 

Decorazioni unghie natalizie: il nastro

La prima proposta si basa sui toni del rosso e dell’oro e richiama il colore dei pacchetti regalo, per uno stile spiritoso, giovane e allegro.

Come primo step, stendete le smalto rosso e lasciate asciugare.

Passate alle decorazioni, tenendo a portata di mano un secondo smalto, color oro, dei glitter, sempre oro, e uno scotch sottile e dorato apposito per la nail art con il quale simuleremo il nastro dei regali di Natale.

Applicate lo scotch, prima con una strisciolina orizzontale e poi con una verticale, di modo che si incrocino al centro dell’unghia. Potete anche decidere di non realizzare le unghie in modo simmetrico e quindi di spostare a piacimento la linea di intersezione. Con le forbicine ritagliate il nastro in eccesso e fate aderire la parte incollata sull’unghia e sul suo limitare.

Adesso passate al fiocco: con lo smalto dorato e l’aiuto di un cotton fioc, disegnate dei piccoli puntini in prossimità dell’intersezione dei nastri e lasciate asciugare.

Per concludere stendete un top coat su tutta l’unghia per sigillare lo scotch. Potete sceglierne uno glitterato in oro per donare ancora più luce alle vostre mani. Orientate i glitter a vostro piacimento, al centro o sui lati a seconda del gusto personale.

 

Unghie natalizie semplici (e angeliche!)

La seconda nail art che proponiamo è una versione sempre natalizia ma meno eccentrica e più elegante.

Abbiamo scelto uno smalto azzurro pallido. Anche in questo caso, dopo averlo steso, lasciate asciugare. Sfumando a partire dall’attaccatura delle unghie, applicate uno smalto trasparente che fungerà da collante per il successivo glitter.

Con un fazzoletto posizionato sotto la mano per raccogliere il prodotto in eccesso, prelevate con un pennellino una piccola quantità di glitter argentato e spolveratelo sulle unghie in modo uniforme. Dopo aver lasciato asciugare, rimuovete i residui rimasti sulle dita.

Come ultimo passaggio terminate con un top coat brillantato per fissare la decorazione, per delle mani ancora più luminose, fiabesche e romantiche. 

 

Copyright video: Barbara Leoni / Magazine delle Donne

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Nail art tutorial: unghie natalizie con semplici decorazioni [VIDEO] » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.