Come schiarire i capelli (in modo naturale)
Schiarire i capelli naturalmente? Si può, bastano due ingredienti semplici: miele e limone.
Chi ha i capelli castani o biondo scuro e vuole schiarire i capelli con metodi naturali, può dire addio ai prodotti aggressivi e trattamenti professionali che, sì, assicurano un risultato evidente e veloce, ma rovinano la struttura del capello e lo indeboliscono. Ecco come "decolorare" i capelli con dei colpi di sole fai da te.
Occorrente:
Miele
Limone
Balsamo
Pettine
Pellicola trasparente
Schiarire i capelli naturalmente
Mescolate in una ciotola un cucchiaio di miele con due di balsamo e aggiungete il succo di mezzo limone.
Mixate il composto fino a che non otterrete una mistura dalla consistenza cremosa ed omogenea, poi applicatela sui capelli.
Pettinate tutte le lunghezze in modo che la crema aderisca uniformemente su tutta la capigliatura e coprite con un velo di pellicola trasparente.
Lasciate agire per 40 minuti, aumentando l'effetto con l'aiuto del phon: il calore velocizzerà il procedimento e attiverà il composto in modo che il risultato sia ancora più visibile.
Risciacquate et voilà, il colore dei capelli risulterà più luminosi e chiari, soprattutto sulle punte.
Copyright foto: Fotolia
Il documento intitolato « Come schiarire i capelli (in modo naturale) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.