Nancy Down - Jennifer Aniston: addio alla mamma dell’attrice
Morta la mamma di Jennifer Aniston, Nancy Down – un passato da modella e un rapporto travagliato con la figlia – era malata da tempo. L’attrice di Friends chiede di rispettare il suo lutto.
Nancy Down è morta mercoledì 25 maggio dopo una lunga battaglia contro la malattia. Ad annunciarlo è stata la figlia Jennifer Aniston che, con questa madre che da giovane aveva calcato le passerelle di moda più famose, aveva un rapporto travagliato. E travagliato è usare un eufemismo.
Le due donne, infatti, avevano avuto dei dissapori all’indomani della pubblicazione del libro di Nancy, From Mother and Daughter to Friends: A Memoir, nel quale la scrittrice esordiente, senza tanti giri di parole, attaccava la figlia e criticava pesantemente tanto la sua carriera pubblica quanto la sua vita privata. Un attacco che, all'epoca, fece molto male all’ex moglie di Brad Pitt che, però, non si stupì più di tanto di questo j’accuse materno perché, ha raccontato, “la mamma è sempre stata molto critica con me, per questo non abbiamo un legame stretto”.
Un rapporto mai stretto che, però, si è rotto definitivamente quando la donna ha deciso di non partecipare al matrimonio di Jen con Justin Theroux. Un rapporto che, però, la diva della sit-com cult degli anni Novanta aveva provato a riallacciare negli ultimi giorni. Che ci sia riuscita o meno, però, resterà un segreto. Un segreto tra madre e figlia. L'ultimo segreto.
Copyright foto: Kika Press