Idee creative: arredare la casa con design originali

Mobili, make-up e separè, tavoli d'ispirazione jazz e tavolini in cuoio dagli echi giapponesi, scrittoi a scomparsa e divani in plastica: spunti creativi per case originali. 

La collezione decisamente creativa "Home sweet home" di altreforme by Yazbukey.


Design fashion con altreforme

La sintesi tra design e fashion firmata altreforme dà vita alla collezione Home Sweet Home, disegnata da Yazbukey, stilista di culto francese di origine turca, che trasforma originali accessori moda dal gusto pop, in oggetti dalle linee seducenti. Il mobile make-up Bette Davis Eyes dedicato alla diva del cinema Bette Davis è un'originale toilette ispirata ai seducenti boudoir parigini, il separè Red Shades, con i suoi rossetti fuori scala celano, ma non troppo, i cambi d’abito delle donne più sensuali mentre il Baule Madonnadedicato alla regina del Pop ospita i più preziosi tesori.

Copyright foto: altreforme

Atmosfera retrò: tavolo "Jazz"


Il tavolo "Jazz" by altreforme per creative atmosfere retrò.


Uno dei pezzi della collezione Novecento di altreforme è l’elegante tavolo Jazz, ispirato ai colori del saxofono e ai party sfarzosi degli anni '20 a cui la linea rende omaggio.

Copyright foto: altreforme

Arredare casa: ispirazioni giapponesi


"Guéridon J.M.", il tavolino in cuoio dagli utilizzi creativi e inaspettati.


Ispirato alla tradizione del ricevimento giapponese, Guéridon J.M. è il tavolino in cuoio presentato da Cassina dai molteplici rivolti crativi: perfetto all'ingresso, vicino al divano, da usare come sgabello o poggiapiedi è uno di quei rari oggetti che si adattano a usi diversi che si scoprono nel tempo.

Copyright foto: Cassina

Sala da pranzo: un mix di linee sinuose e rigorose


Lampade sinuose in midollino e tavolo rigoroso in legno d'acero: la creativa sala da pranzo firmata Gervasoni.


La sala da pranzo firmata Gervasoni mixa il design sinuoso di Spin 95/96, le lampade a sospensione in midollino naturale, a quello rigoroso di Next 34/33, il tavolo dal piano in vetro temperato e dalle gambe in acero verniciato naturale con i piedini tinti di nero: una creatività fatta di contrasti per ambienti ricchi di personalità. 

Copyright foto: Gervasoni

Divani urban chic


Moroso e Diesel Living insieme per complementi d'arredo originali e decisamente rock.


La collaborazione tra Moroso e Diesel Living dà vita a Gimme Shelter Natural Orgy, il divano che, in un miscuglio di elementi diversi ingarbugliati in un disegno originale, definiscono un tessuto jacquard che, rievocando il sapore di un vecchio arazzo vittoriano e spiritose reinterpretazioni degli anni '70, si trasforma in un elemento decisamente urban chic.

Copyright foto: Moroso

Living (non solo) outdoor


"2054": le sedute modulari Myyour da usare in casa o all'aperto.


Firmato Myyour, 2054 è un sistema modulare di sedute dal design minimal e futuristico pensate tanto per il living outdoor, quanto per quello indoor. Le linee rigorose si ammorbidiscono nelle curve dei braccioli così come le sedute imbottite mescolano superfici planari e raccordi circolari: una pulizia stilistica che valorizza ancor più le finiture e i rivestimenti.

Copyright foto: Myyour

Camere da letto: creative e giocose


HARTÔ propone complementi d'arredo che fanno il verso alla consuetudine e rivelano inaspettate funzionalità.


Lucien è un porta oggetti originale perfetto (anche) per una romantica colazione a letto, Josette è una lampada da terra che ingloba un tavolino, Gaston è uno scrittoio da muro: le soluzioni di HARTÔ giocano con le forme e reinterpretano i volumi per creatività belle e funzionali.

Copyright foto: HARTÔ

Salotto: giocoso design


Il giocoso design HARTÔ per arredare con creatività ogni angolo della casa.


Un secrétaire dal design un po’ vintage e un po’ nordico, una libreria come una scala, una poltrona a dondolo, una lampada sul filo dell’equilibrio: il design giocoso di HARTÔ non ha confini e veste di creativa personalità la vostra casa. 

Copyright foto: HARTÔ 

Specchio delle mie brame


"Aircraf", lo specchio Diesel Living e Moroso non è quello che sembra.


Moroso e Diesel Living firmano lo Specchio Aircraft utilizzabile autonomamente o appeso a parete: sembra un profilo geometrico, in realtà è la proiezione della silhouette di una portaerei giapponese. Un complemento d'arredo perfetto per regalare e restituire bellezza.

Copyright foto: Diesel Living

Angolo lettura: dentro o fuori casa?


"AGATA WOOD" by Myyour, la lampada per il dentro e il fuori.


AGATA WOOD by Myyour è una lampada da interno ed esterno che abbina la moderna tecnologia rotazionale del diffusore alla classicità del treppiede in legno trattato per esterni. Una sintesi di estetica e funzionalità perfetta per ogni living.

Copyright foto: Myyour
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Idee creative: arredare la casa con design originali » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.