Idee creative: arredare la casa con design originali
Mobili, make-up e separè, tavoli d'ispirazione jazz e tavolini in cuoio dagli echi giapponesi, scrittoi a scomparsa e divani in plastica: spunti creativi per case originali.
Design fashion con altreforme
La sintesi tra design e fashion firmata altreforme dà vita alla collezione Home Sweet Home, disegnata da Yazbukey, stilista di culto francese di origine turca, che trasforma originali accessori moda dal gusto pop, in oggetti dalle linee seducenti. Il mobile make-up Bette Davis Eyes dedicato alla diva del cinema Bette Davis è un'originale toilette ispirata ai seducenti boudoir parigini, il separè Red Shades, con i suoi rossetti fuori scala celano, ma non troppo, i cambi d’abito delle donne più sensuali mentre il Baule Madonna, dedicato alla regina del Pop ospita i più preziosi tesori.
Copyright foto: altreforme
Atmosfera retrò: tavolo "Jazz"
Uno dei pezzi della collezione Novecento di altreforme è l’elegante tavolo Jazz, ispirato ai colori del saxofono e ai party sfarzosi degli anni '20 a cui la linea rende omaggio.
Copyright foto: altreforme
Arredare casa: ispirazioni giapponesi
Ispirato alla tradizione del ricevimento giapponese, Guéridon J.M. è il tavolino in cuoio presentato da Cassina dai molteplici rivolti crativi: perfetto all'ingresso, vicino al divano, da usare come sgabello o poggiapiedi è uno di quei rari oggetti che si adattano a usi diversi che si scoprono nel tempo.
Copyright foto: Cassina
Sala da pranzo: un mix di linee sinuose e rigorose
La sala da pranzo firmata Gervasoni mixa il design sinuoso di Spin 95/96, le lampade a sospensione in midollino naturale, a quello rigoroso di Next 34/33, il tavolo dal piano in vetro temperato e dalle gambe in acero verniciato naturale con i piedini tinti di nero: una creatività fatta di contrasti per ambienti ricchi di personalità.
Copyright foto: Gervasoni
Divani urban chic
La collaborazione tra Moroso e Diesel Living dà vita a Gimme Shelter Natural Orgy, il divano che, in un miscuglio di elementi diversi ingarbugliati in un disegno originale, definiscono un tessuto jacquard che, rievocando il sapore di un vecchio arazzo vittoriano e spiritose reinterpretazioni degli anni '70, si trasforma in un elemento decisamente urban chic.
Copyright foto: Moroso
Living (non solo) outdoor
Firmato Myyour, 2054 è un sistema modulare di sedute dal design minimal e futuristico pensate tanto per il living outdoor, quanto per quello indoor. Le linee rigorose si ammorbidiscono nelle curve dei braccioli così come le sedute imbottite mescolano superfici planari e raccordi circolari: una pulizia stilistica che valorizza ancor più le finiture e i rivestimenti.
Copyright foto: Myyour
Camere da letto: creative e giocose
Lucien è un porta oggetti originale perfetto (anche) per una romantica colazione a letto, Josette è una lampada da terra che ingloba un tavolino, Gaston è uno scrittoio da muro: le soluzioni di HARTÔ giocano con le forme e reinterpretano i volumi per creatività belle e funzionali.
Copyright foto: HARTÔ
Salotto: giocoso design
Un secrétaire dal design un po’ vintage e un po’ nordico, una libreria come una scala, una poltrona a dondolo, una lampada sul filo dell’equilibrio: il design giocoso di HARTÔ non ha confini e veste di creativa personalità la vostra casa.
Copyright foto: HARTÔ
Specchio delle mie brame
Moroso e Diesel Living firmano lo Specchio Aircraft utilizzabile autonomamente o appeso a parete: sembra un profilo geometrico, in realtà è la proiezione della silhouette di una portaerei giapponese. Un complemento d'arredo perfetto per regalare e restituire bellezza.
Copyright foto: Diesel Living
Angolo lettura: dentro o fuori casa?
AGATA WOOD by Myyour è una lampada da interno ed esterno che abbina la moderna tecnologia rotazionale del diffusore alla classicità del treppiede in legno trattato per esterni. Una sintesi di estetica e funzionalità perfetta per ogni living.
Copyright foto: Myyour
Il documento intitolato « Idee creative: arredare la casa con design originali » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.