Avicii si ritira: "Mi dedico alla persona che sta dietro all'artista"

Avicii lascia le scene e dice basta alla musica live: "Quello del 2016 sarà il mio ultimo tour e il mio ultimo show". I fan si stringono attorno a Tim Bergling.


Avicii si ritira: l'addio con un lungo post su Facebook nel quale annuncia che quello del 2016 sarà il suo ultimo tour.


Non è un addio, ma un arrivederci. Nessun dubbio da parte del DJ e produttore Avicii che ha annunciato il suo ritiro dalle scene ringraziando i fan in una lettera pubblicata su Facebook: "Hello World - ha esordito - thank you for letting me fulfil so many of my dreams". Insomma, l'artista svedese non nasconde di essere riconoscente a quanti hanno contribuito a realizzare i suoi sogni ma annuncia di voler dire basta alla musica live. 

E l'affetto dei fan circonda da subito Tim Bergling mentre il post, in poche ore, macina 10mila condivisioni e innumerevoli commenti di amici, fan e semplici passanti virtuali che lasciano un segno sulla bacheca del 26enne noto in arte come Avicii. Ma è a chi si chiede il perché di questo inatteso saluto che l'artista spiega nei dettagli: "Due settimane fa - racconta - sono andato in giro per gli Stati Uniti con il mio team proprio per guardare, cercare e pensare a qualcosa di nuovo. E questo mi ha aiutato a comprendere che ho bisogno del cambiamento che stavo meditando da un po’". 

Che cambiamento? Quello che gli permetterà di dedicare - continua - un po' più di tempo "alla persona che sta dietro all'artista", una persona quasi estranea perché - conclude l'artista - "sono diventato adulto mentre crescevo come artista e ho iniziato a capire meglio me stesso, scoprendo che c’è molto di più che voglio fare nella vita. Ho moltissimi interessi ma così poco tempo per esplorarli".

Poi ecco il finale che, a dispetto delle prime righe, lascia comunque aperte molte strade. "Non lascerò la musica - termina lui - e continuerò ad avere sempre un filo diretto con i miei fan ma ho deciso che quello del 2016 sarà il mio ultimo tour e il mio ultimo show" anche se "una parte di me dice `mai dire mai´, chissà... ma comunque non così presto". Ma per adesso il sipario cala. 


Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Avicii si ritira: "Mi dedico alla persona che sta dietro all'artista" » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.