Kate Middleton editor dell'Huffington Post per Young Minds Matter

Kate Middleton sull'Huffington Post lancia l'iniziativa Young Minds Matter per "aumentare la consapevolezza sul tema della salute mentale e dell'infanzia". Un'iniziativa che tutti sono invitati a seguire.  


Kate Middleton, guest editor per l'edizione UK dell'Huffington Post, lancia l'iniziativa Young Minds Matter.


Kate Middleton, guest editor dell’Huffington Post (edizione UK), lancia Young Minds Matter la nuova iniziativa mediatica per accrescere – si legge nella pagina di presentazione – “la consapevolezza sul tema della salute mentale e dell'infanzia e per avviare un dialogo sulla salute mentale”. 

E che il binomio salute-bambini fosse caro alla Duchessa di Cambridge è cosa nota, come sottolinea lei stessa nel suo articolo di presentazione. “Poco dopo essermi sposata – racconta infatti la moglie del Principe William - ho iniziato a lavorare con delle organizzazioni benefiche e, come mi aspettavo, ho ascoltato diverse storie di dolore, storie di vite distrutte che hanno avuto effetti devastanti sulle persone coinvolte, in particolare sui bambini”. Ma non solo. “C'era una cosa che non mi aspettavo – continua infatti la mamma di George e Charlotte – ho capito anche che molti adulti hanno paura di chiedere aiuto per i loro bambini, perché i problemi di salute mentale sono considerati ancora un tabù”

A fornire i numeri del fenomeno ci pensa l'editor-in-chief dell'Huffington Post UK Stephen Hull. "Oggi – scrive, infatti - nel Regno Unito si calcola che ci siano settantamila undicenni che convivono con un problema di salute mentale, cioè un numero di persone sufficiente a riempire lo stadio del Manchester United". E in America la situazione è ancora peggiore visto che, stando ai dati riportati dalla testata, “un ragazzino su cinque fra i tredici e i diciotto anni ha (o andrà incontro a) una grave malattia mentale e tra coloro fra i 10 e i 24 anni, il suicidio rappresenta la terza principale causa di morte, e il 90 per cento di coloro che muoiono suicidi soffre di una malattia mentale”.

Numeri impressionanti per un fenomeno che Sua Altezza Reale cerca di combattere attivamente contando su una rete di esperti e addetti ai lavori che, d’ora in poi, forniranno i loro contributi alla nuova iniziativa promossa dall’Huffington Post. Un’iniziativa da seguire, almeno secondo Kate Middleton che conclude con un invito rivolto a tutti perché, scrive, “insieme abbiamo l'opportunità di fare la differenza per un'intera generazione di giovanissimi”.  


Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kate Middleton editor dell'Huffington Post per Young Minds Matter » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.