Il Paradiso delle Signore: chi è Silvia Mazzieri, ex Miss Cinema ora commessa

Al Paradiso delle Signore Silvia Mazzieri interpreta l'estroversa e ingenua Silvana Maffeis, ragazza di campagna che sogna la recitazione. Un ruolo molto calzante per questa attrice pisana che, dopo la fascia di Miss Cinema 2010, ha recitato per Cristina Comencini con Angela Finocchiaro e poi in "Braccialetti rossi". 


Ne Il Paradiso delle Signore Silvia Mazzieri, premiata come Miss Cinema a Miss Italia 2010, interpreta l'estroversa ma ingenua Silvana Maffeis.


Silvia Mazzieri ne Il Paradiso delle Signore interpreta la simpatica ed estroversa Silvana Maffeis ma, malgrado la celebrità raggiunta in queste ultime settimane, la splendida attrice pisana dal sorriso contagioso non è (affatto) una new entry nel mondo dello spettacolo nostrano. 

Nota a molti per il suo titolo di Miss Cinema, conquistato nel 2010 dopo la partecipazione a Miss Italia, Silvia è davvero riuscita a sfruttare il periodo di studio offertole dal concorso di bellezza tanto da ottenere, nel 2014, l’Oscar Dei Giovani al Campidoglio. Per un soffio, poi, non si è incontrata con la collega-commessa Lorena Cacciatore sul set di Provaci ancora Prof al quale la Mazzieri ha preso parte nella sesta serie nei panni della nuova studentessa Ambra con Enrico Oldoini e Francesca Marra. Ma non solo. 

Lei, che ai tempi di questa fiction scolastica raccontava che ogni giorno dopo Miss Italia era stato per lei “una tappa della gavetta”, il periodo di “pratica sul campo” l’ha sfruttato appieno recitando anche in Latin Lover, il film di Cristina Comencini nel quale è stata accanto a Francesco Scianna e Angela Finocchiaro. Poi ecco l’attenzione per il cinema emergente, con il cortometraggio L’amore Ormai di Massimo Pellegrinotti e Roberto Gneo, premiato con la menzione speciale della giuria al Fano International Film Festival, e quindi la consacrazione nell’applauditissima Braccialetti rossi 2. 

E adesso eccola qui, impegnata nella nuova fiction di Rai Uno che, ambientata nella Milano della moda anni 50 e ispirata al capolavoro di Zola, sta ottenendo un gran successo di pubblico strizzando l’occhio alle fashion addicted. Nella serie l'ex Miss Cinema interpreta appunto l’estroversa e ingenua Silvana Maffeis che, ogni giorno, prende la corriera dal suo piccolo paesino di campagna per raggiungere il Paradiso entrando appieno nelle viscere di una Milano scintillante e glamour. 

Il suo segreto è il suo sogno: Silvana, come la Silvia che la interpreta, sogna una carriera nella recitazione. Coronerà il suo desiderio? 

Il prossimo appuntamento con la fiction dell’ammiraglia Rai è lunedì 21 dicembre in prima serata. 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Il Paradiso delle Signore: chi è Silvia Mazzieri, ex Miss Cinema ora commessa » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.