Terranova

Azienda italiana di vestiti low cost, Terranova si presenta come un marchio “accessibile, informale, diretto e veloce”. Fondato dall'imprenditore riminense Vittorio Tadei nel 1988, il brand fa parte del gruppo di abbigliamento Teddy, che comprende anche Rinascimento, Calliope e Miss Miss


Nel 1990 l'azienda inizia ad espandersi all'estero, soprattutto in Jugoslavia e nell'est Europa (è tra i primi marchi ad aprire uno store in Germania dopo la caduta del muro). Nel 2015 conta 567 punti vendita in 33 nazioni diverse, a cui si aggiunge il servizio di shopping online, accessibile da un centinaio di Paesi.

Alle classiche collezioni uomo e donna, entrambe disponibili fin dalle origini, si sono affiancate nel 2006 la linea kids e, nel 2012, quella di intimo e di homewear. Deliberatamente di basso profilo per quanto riguarda le pubbliche relazioni (“non ne facciamo, sono i nostri vestiti a parlare per noi”), Terranova sceglie spesso come testimonial volti poco noti e gente comune, a volte lavoratori della stessa azienda. Il motto è sempre lo stesso: "easy to wear, easy to buy, easy to live".

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