0
Grazie

Poche parole di ringraziamento saranno molto apprezzate.

Terranova

Azienda italiana di vestiti low cost, Terranova si presenta come un marchio “accessibile, informale, diretto e veloce”. Fondato dall'imprenditore riminense Vittorio Tadei nel 1988, il brand fa parte del gruppo di abbigliamento Teddy, che comprende anche Rinascimento, Calliope e Miss Miss

Nel 1990 l'azienda inizia ad espandersi all'estero, soprattutto in Jugoslavia e nell'est Europa (è tra i primi marchi ad aprire uno store in Germania dopo la caduta del muro). Nel 2015 conta 567 punti vendita in 33 nazioni diverse, a cui si aggiunge il servizio di shopping online, accessibile da un centinaio di Paesi.

Alle classiche collezioni uomo e donna, entrambe disponibili fin dalle origini, si sono affiancate nel 2006 la linea kids e, nel 2012, quella di intimo e di homewear. Deliberatamente di basso profilo per quanto riguarda le pubbliche relazioni (“non ne facciamo, sono i nostri vestiti a parlare per noi”), Terranova sceglie spesso come testimonial volti poco noti e gente comune, a volte lavoratori della stessa azienda. Il motto è sempre lo stesso: "easy to wear, easy to buy, easy to live".

Potrebbe anche interessarti

Pubblicato da . Ultimo aggiornamento da laRedazione.

Il documento intitolato «Terranova» dal sito Magazine Delle Donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.
Aggiungi commento

Commento

Commenta la risposta di utente anonimo