Kate Middleton, la Regina e il cane nella lotta di William contro il bullismo

Il Principe William attivo nella lotta contro il bullismo con la campagna #Back2School Anti-bullying campaign:"Se capitasse a me chiederei aiuto a Kate Middleton, alla Regina Elisabetta e al nostro cane Lupo".  

Il Principe William attivo per la lotta al bullismo nelle scuole spiega ai bambini l'importanza della famiglia.


“Se fossi vittima di bullismo chiederei aiuto a Kate (Middleton), al Principe Harry, e alla Regina Elisabetta”, una frase non certo comune ma che assume un significato importante quando a pronunciarla è il Principe William. 

L’occasione è stata quella della campagna “#Back2School Anti-bullying campaign” che si è svolta in un centro intitolato alla mamma Lady Diana. Qui il Duca di Cambridge ha deciso di mettere da parte un po’ della sua consueta attenzione alla privacy parlando ai bambini, ai loro genitori e agli educatori presenti della sua famiglia più stretta. 

Le persone più importanti della sua vita, ha fatto sapere il papà di George e Charlotte, sono sua moglie, sua nonna e gli uomini di casa, primo tra tutti Harry poi papà Carlo e il nonno Filippo. Tutti in una mano, dunque? Più o meno perché – ha continuato il 33enne erede al trono – se potesse aggiungere un sesto nome farebbe senz’altro quello di Lupo, il cane di casa

Ironico e divertente, dunque, ma prima di tutto impegnato in quella lotta al bullismo che (purtroppo)  torna strettamente attuale con la fine delle vacanze estive e il rientro tra i banchi di scuola. E tutti i mezzi per combatterlo sono utili. La campagna di sensibilizzazione alla quale ha partecipato William, per esempio, offre agli studenti un foglietto ritagliato con la forma di una mano invitandoli a scrivere su ciascuna delle cinque dita il nome di una persona alla quale chiederebbero aiuto se fossero vittime di maltrattamenti da parte dei compagni. 

E William, calato per un attimo nei panni dello scolaretto, non ha dubbi: il suo aiuto principale viene dalla famiglia. Cane compreso. 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kate Middleton, la Regina e il cane nella lotta di William contro il bullismo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.