Serena Williams in veste femminile sulla cover del New York Magazine

Serena Williams sulla cover del New York Magazine mostra fiera i muscoli, mettendo a tacere le polemiche sul suo corpo troppo mascolino.

Serena Williams sulla copertina del New York Magazine.


È una Serena Williams esplosiva quella apparsa sulle pagine del New York Magazine, che fasciata in femminili outfit rigorosamente total black, mostra un fisico androgino e super sexy, mettendo a tacere le polemiche sul suo corpo troppo muscoloso, che hanno animato i social nei giorni scorsi. La forzuta tennista è stata presa di mira da chi la considera troppo mascolina per poter gareggiare contro atlete più esili di lei, come è accaduto nell’ultimo torneo di Wimbledon. 

Quando si parla di lei e della sorella Venus, infatti, i termini più usati sono “mascolino”, e “scimmiottare”, con accezione negativa e razzista. Parole a cui, oramai, la più forte tennista di tutti i tempi è abituata, ma che non per questo, smettono di ferirla. Così quando un fan su Twitter la accusa di avere un fisico da uomo, si innesca una polemica discriminatoria che mette in ombra i suoi successi.

A difendere la tennista a suon di tweet, tante personalità, a cominciare da J.K. Rowling -la mamma di Harry Potter-  che si è lanciata in sua difesa, complimentandosi pubblicamente per i suoi ultimi successi sportivi. Così come la redazione del New York Magazine, che dopo tutto il gran parlare, le ha dedicato la copertina, rendendole omaggio con un servizio fotografo di Norman Jean Roy, che immortala la Williams sexy ed in pose da ballerina, eleggendola un esempio da seguire, nello sport così come nella vita.



Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Serena Williams in veste femminile sulla cover del New York Magazine » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.