Il bambino nel tubo (dei raggi X) che fa impazzire la rete

La foto del bambino immobilizzato nel tubo (dei raggi X), con gli occhi spalancati, fa impazzire la rete. No panic: la foto postata su Reddit è per una macchina, chiamata "Pigg O Stat", che serve a tenere fermi i bambini durante le radiografie.

La foto del bambino immobilizzato nel tubo (Pigg O Stat) ha scatenato la rete.


La foto del pupo infilato e immobilizzato nel tubo, con gli occhi spalancati e le braccia in aria ha fatto il giro della rete. Bretstar, un utente di Reddit l’ha postata perché l’ha trovata “esilarante”: la grande ragnatela l’ha fatta rimbalzare da un Oceano all’altro, con reazioni sbigottite almeno tanto quanto l’espressione della baby cavia. Che, in realtà, altro non è che un baby paziente infilato nel Pigg O Stat, ovvero un immobilizzazione pediatrico progettato negli anni Sessanta per fare radiografie ai bambini che, di stare immobili (soprattutto quando devono) non ne vogliono sapere. 

Insomma, no panic: i medici sanno quello che fanno e lo fanno per la salute del piccolo in questione e di tutti quelli che, come lui, hanno bisogno di una radiografia accurata. Una novità anche per lo stesso Bretstar, che ha scritto: “Ho lavorato nelle pulizie di un ospedale e in radiologia ho dovuto spostare questa macchina un sacco di volte. Non l’avevo mai vista in azione, non riuscivo a capire a che cosa servisse: questa foto ha risposto a tre anni di domande. Grazie”.

Inevitabili i commenti di chi nel settore ci lavora o i propri figli ce li ha infilati. Uno ha scritto: “Mia figlia è stata infilata in una di quelle macchine quando aveva circa due anni. Lei di solito piange facilmente, ma chissà perché, non in quel caso. Tuttavia, mentre si rivelava stoica nella parte sopra il tavolo, le sue gambe sembravano quelle di un ciclista a cento miglia all'ora: un po’ come Scooby e Shaggy quando sono spaventati, iniziano a correre ma rimangono fermi sul posto”.

Un altro ha commentato: “Ho salvato questa foto per quando mio figlio di 8 anni mi chiede da dove vengono i bambini e come finiscono nella pancia della mamma. "Vedi, tesoro, i medici caricano il bambino nel recipiente, questa macchina comprime il bambino, e lo inserisce nella pancia”.



Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Il bambino nel tubo (dei raggi X) che fa impazzire la rete » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.