Il ritorno di Sarah Jessica Parker: sarà la protagonista di "Divorce"

Sarah Jessica Parker tornerà sul piccolo schermo con la serie tv "Divorce" che racconterà le vicende di una donna di mezza età alle prese con una intricata vita matrimoniale e una decisione difficile da prendere. 

Sarah Jessica Parker vestirà i panni di Frances nella nuova serie tv "Divorce".


L’alter ego di Sarah Jessica Parker non sarà più (solo) quello di Carrie Bradshaw. Dieci anni dopo l’ultima puntata di Sex and the city, l’attrice neo cinquantenne vestirà i panni di Frances, una donna alle prese con un divorzio che terrà incollate al piccolo schermo milioni di colleghe nel mondo con la nuova serie tv Divorce, targata dal colosso Hbo e ideata dall'attrice e scrittrice irlandese Sharon Horgan. Si preannuncia un vero e proprio successo visto che alla sceneggiatura ci saranno autori esperti come Aaron Kaplan e Paul Simms e alla regia Jesse Peretz, il genio che ha già firmato le fortunate serie Girls e New Girl.    

Teatro delle vicende della serie che a breve inizierà le riprese, sarà la tanto amata New York, patria delle donne emancipate e in carriera alle prese con vite sentimentali complicate e a volte sgangherate. Come sarà quella di Frances: una donna di mezza età che, influenzata da due amiche appena diventate single - interpretate da Molly Shannon, attrice di Will&Grace e da Talia Balsam già volto di Senza traccia e Mad Man -, pensa di divorziare dal marito (Thomas Haden Church) ma la decisione si rivela più difficile del previsto. Soprattutto quando il marito scopre che lei ha già una relazione extraconiugale con un altro uomo. Insomma, un intreccio vecchio come il mondo ma, proprio per questo, sempre tanto amato dal pubblico.

Uno scenario ben diverso da quello della vita di tutti i giorni di Sarah, da 23 anni al fianco di Matthew Broderick (sposato ormai 17 anni fa). Un amore che non sente il passare del tempo, visto che in un’intervista recente ha dichiarato: “Sono pazza di lui”. D’altra parte, anche la vita di Carrie aveva poco a che fare con quella di Sarah che ha festeggiato i suoi 50 anni in jeans e scarpe basse passeggiando per le vie di New York, tra un pranzo veloce e una visita all'Empire State Building, tenendo per mano i suoi tre figli: James, 13 anni e le gemelline Thabita e Marion, nate nel 2009 da una madre surrogata. Niente follie nemmeno in serata:  Matthew era via per lavoro e Sarah ha festeggiato portando il più grande della nidiata al Madison Square Garden a tifare per i Rangers

Insomma, se è vero che solo gli stupidi non cambiano mai idea, siamo tutti felici di scoprire che la Parker ha smentito le dichiarazioni fatte alla fine delle riprese di Sex and the city quando disse che mai più avrebbe partecipato a uno show televisivo. 

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Il ritorno di Sarah Jessica Parker: sarà la protagonista di "Divorce" » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.