Striscia la Notizia svela: il vincitore di MasterChef 4 è Stefano

Striscia la Notizia anticipa la (presunta) classifica di MasterChef 2015: primo Stefano, secondo Nicolò e terza Amelia. All'origine del servizio ci sarebbero alcune iregolarità nel curriculum di Nicolò. 

I tre giudici di MasterChef 2015: Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich.


Tanto, prima o poi, l'avreste scoperto: il (presunto) vincitore di MasterChef 2015 è Stefano, Nicolò arriverebbe secondo, Amelia terza. Il condizionale è d'obbligo, ma alla fine Striscia la Notizia l'ha fatto. Di nuovo. Come quando nel 1996 rivelò in anticipo il vincitore di Sanremo con lo storico rebus pronunciato da Iacchetti - farò un film con "Rosa Fumetto, Lino Banfi e Vince Tempera" - con soluzione "Rosalino vince" che svelava la vittoria di Rosalino Cellammare, in arte Ron a Sanremo. D'altra parte l'avevano fatto anche l'anno prima, con la vittoria di Giorgia, e lo avrebbero rifatto anche quello dopo, quella dei Jalisse. Ieri sera, due giorni prima della finale del talent show più amato dagli italiani (e non solo), Ficarra e Picone - ignorando il cinguettio di Cracco che li pregava di rispettare i telespettatori e li invitava a lasciare fuori "invidia e ripicche" - hanno lanciato il servizio con la notizia bomba.

A scagliare la prima pietra erano stati gli assidui ascoltatori del programma di Canale 5 che si ricordavano di quel giovane e talentoso Nicolò che avevano visto al lavoro nel ristorante dello chef Claudio Sadler, mica uno qualsiasi. Per chi non lo sapesse, per regolamento, il talent di Sky1 ammette solo i dilettanti: tutti quelli che hanno già avuto un'esperienza continuativa nel settore sono esclusi. Tanto più se l'esperienza l'hanno maturata in un'eccellenza del settore. Tant'è: incuriositi dalle numerose segnalazioni i segugi di Striscia la Notizia si sono messi alla ricerca del diretto interessato. E alla fine l'hanno trovato, al ristorante milanese di Carlo Cracco, dove lavora ancora prima che MasterChef 2015 sia finito. Per i telespettatori, s'intende, dal momento che per autori e protagonisti è già tutto un ricordo lontano.

"È vero che hai lavorato un anno e dieci mesi nel ristorante di Claudio Sadler?" gli domanda l'inviato Max Laudadio a notte fonda, dopo una session di lavoro nel locale che dal 2007 è nell'elite dei 50 migliori Ristoranti al mondo. Nicolò bofonchia, svicola. Il microfono e la telecamera lo inseguono. "Lo so che è vero. E so anche che tu arriverai secondo" lo incalza. Nicolò nega senza argomentare, poi sbatte la porta di casa in faccia alla telecamera che l'ha inseguito nel tragitto più stressante che il giovane cuoco abbia mai vissuto.    


Va da sé che né i tre giudici, né Sky hanno preso bene il colpo basso e se i primi hanno affidato la loro rabbia a Twitter - dove l'hashtag #striscianospoiler spopola -, l'emittente tv minaccia querele e cause milionarie.  
 

Per capire se è tutto vero o meno bisogna aspettare la finale del 5 marzo. Per gustarsi le polemiche che questo servizio farà esplodere, basta contare fino a tre.


Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Striscia la Notizia svela: il vincitore di MasterChef 4 è Stefano » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.